Rastrello

Rastrello

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Rastrello:scopri di più su Westwing

Il rastrello è un utile strumento da giardino volto alla raccolta e al trasporto di tutti quei materiali come sassi, foglie e terriccio. Questo importante accessorio può essere di diversa lunghezza, ed è necessario per tutti coloro che amano molto la natura e il giardino. Lasciati ispirare da Westwing!

Cura il tuo giardino con un rastrello

Tra i tanti strumenti di cui puoi usufruire per curare il tuo giardino e mettere in pratica il tuo pollice verde, il rastrello è uno dei più utili e al tempo stesso semplici da utilizzare. Può essere impiegato, per esempio, per raccogliere e raggruppare le foglie secche, in modo da rimuoverle successivamente, oppure per radunare le castagne, nel caso in cui tu abbia dei castagni del tuo spazio verde. Ma il rastrello offre un aiuto decisamente valido anche per sbriciolare la terra, operazione fondamentale che deve essere effettuata prima di procedere alla semina, o semplicemente per raccattare le pietre e i sassi presenti nel giardino o sul terreno. Con Westwing puoi trovare il rastrello più adeguato alle tue necessità: di grandi o piccole dimensioni, con il manico in legno o in ferro in base alle tue esigenze. Se nel tuo cortile o nel tuo giardino è presente un sentiero con della sabbia o della ghiaia, ricorrendo al rastrello puoi pareggiare o livellare il pietrisco. Insomma, si tratta di uno strumento che ha uno scopo pratico ben evidente, ma che consente anche di migliorare e valorizzare l’aspetto estetico e il look degli ambienti in cui viene impiegato.

Quale rastrello scegliere

Sono vari i tipi di rastrello che puoi adoperare: il più comune, comunque, è formato da un pettine perpendicolare a un manico, che di solito è di legno. Il pettine, a sua volta, a seconda della larghezza (in genere tra i 30 e i 70 centimetri) presenta un numero di rebbi che può variare (i rebbi non sono altro che i denti che permettono di trattenere il materiale che viene rastrellato). Così come il manico, anche il pettine può essere realizzato in materiali diversi: non solo in legno o in metallo, ma anche in plastica. Ecco, quindi, che il rastrello ti offre un supporto essenziale per permetterti di curare il tuo giardino ed eventualmente il tuo orticello con la massima facilità: non è pesante e quindi si maneggia con grande facilità, e in più si rivela molto robusto e resistente. Con un rastrello puoi svolgere una grande quantità di lavori e dedicarti al giardinaggio in tutta tranquillità: per sistemare e spostare il terreno in cui coltivare gli ortaggi, o semplicemente per fare un po’ di pulizia sul prato, rimuovendo tutta la sporcizia eventualmente presente, tra sassi, erbacce e foglie secche.