Saint Barth Colony

sedia in ferro adeline - 45x89x40 cm
tavolino in ferro adeline - d 52/h 72 cm
set di 3 lanterne portacandela in ferro e legno Isabell - max 34x82x34 cm
set di 2 lanterne in ferro Moses - max 23x43x23 cm
lanterna in ferro Montgomery - 31x39x22 cm
LANTERNA in cemento Barcellona - 19x23x19 cm
elemento decorativo in resina Buddha - 28x39x17 cm
set di 2 fermalibro in legno horses - 31x21x11 cm
Indice
- SAINT BARTH COLONY: LA STORIA DEL BRAND
- SAINT BARTH COLONY: ELEGANZA IN MOVIMENTO
Saint Barth Colony è uno sguardo proiettato al futuro. Il mix tra innovazione e tradizione dà vita a produzione eleganti, senza tempo. Il fascino dello stile provenzale viene integrato da dettagli e linee contemporanee originali e uniche. Scopri le caratteristiche del brand umbro e lasciati ispirare dai consigli di stile di Westwing.
SAINT BARTH COLONY: LA STORIA DEL BRAND
Per una casa raffinata e elegante, di ispirazione coloniale, affidatevi a Saint Barth Colony. Il brand umbro nasce nel 2012 grazie alla felice intuizione della designer Emanuela Miani, specializzata in Feng Shui, Bauhaus e design in stile Decò.
Dopo aver studiato presso il Politecnico di Torino Emanuela ha viaggiato per il mondo, raccogliendo ispirazioni, spunti e idee per delle creazioni originali, dallo stile forte e molto personalizzato. La svolta avviene sull’isola caraibica di Saint Barthelemy,“casa“ della fondatrice del brand per circa due anni: lì, la giovane designer viene coinvolta nella supervisione di numerosi progetti, incluso l’arredamento d’interni di una grande villa. Al ritorno in patria, con il suo stile che spazia dal contemporaneo al coloniale cura l’arredamento e la ristrutturazione di numerose ville e case storiche fino alla decisione nel 2012 di fondare “Saint Barth Colony Home Collection“.
La mission principale dell’azienda è essere sempre al passo con i cambiamenti e le influenze culturale contemporanee, senza rinunciare a quel tocco di originalità e personalità che nasce dal perfetto mix tra la tradizione italiana e le principali correnti di design internazionale. La visione e la dimensione di Saint Barth Colony è sempre più internazionale: recentemente l’azienda ha parto uno grande showroom a Beverly Hills, il primo passo per imporsi anche sul mercato americano.
SAINT BARTH COLONY: ELEGANZA IN MOVIMENTO
“Amo la semplicità, le tradizioni, la storia racchiusa in ogni cosa. Quando progetto i miei lavori e creo le mie collezioni, il mio sguardo si proietta verso il futuro, senza però dimenticare mai le mie radici. Il design è come la vita che mi sono scelta…eleganza in movimento“.
Emanuela Miani
Con Saint Barth Colony la vostra casa si rinnova nel nome di una selezione genuina dalle atmosfere coloniali. E‘ l’ideale per chi vuole sentirsi in totale relax e in armonia con i colori e le forme. Il brand produce e progetta mobili e decorazioni esclusive per la camera da letto, la sala e la cucina, conservando una creatività e uno stile esclusivi. Gli elementi di arredamento proposti da Saint Barth Colony puntano su materiali naturali come legno, terracotta e ceramica, con l’introduzione di particolari contemporanei. La classicità di alcuni complementi di arredo si fonde con l’innovazione presente negli accessori e nell’uso di alcuni tessuti come il jeans, utilizzato spesso come rivestimento di poltrone e sgabelli.