31 milioni di membri

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

tappeti da esterno

Indice

  • Salotti da giardino, complemento irrinunciabile
  • Salotti da giardino, dettagli di stile
  • Salotti da giardino: materiali e come accessoriarli

Salotti da giardino come momento di incontro, come luogo social per incontrarsi all’ora del tè o per un fresco aperitivo. Scoprite su Westwing come decorare la zona outdoor di casa con gusto ed eleganza!

Salotti da giardino, complemento irrinunciabile

La primavera è simbolo di apertura e risveglio, in questa stagione diventiamo ancora più social e la voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta in compagnia dei nostri amici esplode nelle calde serate di maggio quando davanti ad un fresco drink ci piace accoccolarci sul divanetto da esterno e contemplare la bellezza di un cielo dalle sfumature arancioni. Per rendere l’atmosfera accogliente per davvero e far sentire i vostri ospiti a proprio agio, non potrete rinunciare a tutta la raffinatezza di un salotto da giardino: elegante, ordinato e perfetto per organizzare happy hour esclusivi, cene romantiche oppure dolci merende.  I salotti da giardino, uniscono estetica e funzionalità in un abbraccio e diventano complementi d’arredo irrinunciabili per uno spazio da esterno tutto da vivere, zona living privilegiata durante l’estate. Organizzate la vostra oasi verde con salotti da giardino di varie fogge, colori e dimensioni e preparatevi ad ospitare gli eventi più belli dove incontrare i vostri cari in momenti che rimarranno indelebili anche dopo la fine dell’estate.

Salotti da giardino, dettagli di stile

Nella scelta tra i mobili per organizzare i vostri salotti da giardino saranno assolutamente necessari sedie e tavoli, perfetti se desiderate realizzare un salotto da convertire anche a “zona pranzo” per consumare pigri brunch la domenica mattina o cene a lume di candela nelle calde serate d’agosto.  Un tavolino, un divanetto e delle poltrone da esterno non potranno invece mancare in un salotto da giardino dove gustare una tazza di caffè bollente, oppure una dolce limonata insieme ai bambini.

Arricchite i salotti da giardino con più tavolini rotondi oppure quadrati, in modo da poter distribuire con facilità i vassoi dove andrete a servire stuzzichini e delizie del finger food e non dimenticate di pensare anche all’illuminazione, che nelle serate di mezza estate diventerà un elemento imprescindibile per donare riflessi di luce magica ai vostri salotti da giardino: scegliete tra lampade marocchine oppure vasi luminosi per un giardino moderno impreziosito dai dettagli “futuristici”.

Per dare un tocco ancora più accogliente a tutto l’insieme, posizionate i salotti da giardino all’ombra di un elegante gazebo bianco, l’effetto harem sarà assicurato e la zona green di casa diventerà il posto preferito per lunghi aperitivi al calare del sole.

Salotti da giardino: materiali e come accessoriarli

Nella scelta dei salotti da giardino più belli, lasciatevi ispirare da una varietà ampia e variegata: rattan, legno e ferro battuto sono senza dubbio i materiali maggiormente impiegati per la realizzazione dei complementi d’arredo per il giardino. Per rendere le sedute più comode non indugiate nell’acquisto di morbidi cuscini e trapuntati: per un effetto elegante sceglieteli nelle morbide tonalità del bianco, grigio oppure écru, mentre per salotti da giardino pieni di brio spazio a colori fluo e print floreali.

Nel dare un nuovo look ai vostri salotti da giardino raccogliete idee ed ispirazioni e lasciate briglia sciolta alla vostra fantasia. Osate con abbinamenti nuovi ed originali: rendete speciale il vostro angolino living en-plein-air improvvisando un baule antico a desueto tavolino e aggiungete una seduta in più appendendo alla pergola un’amaca per un momento di relax di rara bellezza.

Scoprite solo su Westwing tantissime proposte per rendere il vostro giardino un’oasi di benessere e lasciatevi ispirare dai consigli di stile dei nostri esperti per decorare i salotti da giardino con fantasia, gusto ed eleganza.