Scaffali a muro

Scaffali a muro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Scaffali a muro:scopri di più su Westwing

Uno scaffale a parete è una soluzione tanto semplice quanto efficace per conservare o mostrare qualsiasi tipo di oggetto o di soprammobile senza ingombri a terra. Se siete in cerca di elementi di arredo che vi offrano la possibilità di risparmiare e ottimizzare lo spazio a vostra disposizione, puntando sugli scaffali a muro avrete la certezza di trovare ciò di cui avete bisogno. Registratevi gratuitamente e lasciatevi persuadere dalle idee e consigli di stile di Westwing. Mobili e accessori per la casa nuovi ogni giorno! Love your home!

Scaffali a muro, design e praticità in casa

Una mensola a muro può trovare posto in qualsiasi ambiente della casa: in soggiorno come in cucina, in camera da letto come in bagno, nella stanzetta dei bambini come all’ingresso. Gli scaffali a muro fanno, quindi, della versatilità il proprio punto di forza, a prescindere dalle loro dimensioni: che siano lunghi 50 o 100 cm, garantiscono sempre il massimo della praticità. In qualsiasi ambiente domestico, infatti, gli scaffali a muro sono non solo utili, ma necessari, dallo spazio living allo studio. La soluzione ideale sarebbe quella di riuscire a personalizzare gli scaffali a muro, così da migliorare la loro funzionalità: le idee da mettere in pratica sono potenzialmente infinite.

Gli scaffali a muro in legno

Al di là della dimensione pratica, gli scaffali a muro definiscono l’estetica e l’arredamento del locale in cui vengono posizionati: per questo meritano di essere curati nei minimi dettagli e, per quanto possano essere essenziali, sono contraddistinti da uno stile ben preciso. In un soggiorno dallo stile provenzale potreste, per esempio, fare riferimento a scaffali a muro shabby chic in legno, con un effetto vissuto o finto invecchiato molto sofisticato, mentre in una sala da pranzo minimal o contemporanea gli scaffali a muro migliori sono quelli in plexiglass o in plastica colorata, con tonalità pastello o tinte accese.

Mensole e scaffali a muro

Vi potete sbizzarrire, insomma, con la scaffalatura e con le tante possibilità che questa parte di arredo regala. Numerose combinazioni differenti, che vi consentiranno di riporre libri, cd, dvd, cassette, riviste, ma anche bicchieri, suppellettili, soprammobili e accessori decorativi. Che siano in lamiera, in legno massello, in ardesia, in laminato o in qualsiasi altro materiale, le mensole e gli scaffali a muro sono comodi e sempre in grado di adattarsi al contesto in cui sono collocati, resistenti e pensati per sostenere carichi pesanti. E, in più, pulirli è semplicissimo: una passata con un panno leggermente inumidito e il compito è svolto. Lasciate che Westwing vi ispiri con proposte di stile sempre nuove e vi regali suggerimenti e consigli per una casa elegante e alla moda. Love your home!