Schiaccianoci
AccendigasAlzatinaAntipastieraApribarattoliApriscatoleBarattoliBarra magnetica per coltelliBarra portautensili da cucinaBatticarneBilanciaBiscottiereBrocca graduataBroccheCaraffeCasseruola in rameCasseruola in terracottaCasseruole in ghisaCentrifuga per insalataCeppoCiotoleColinoColino per tisaneContenitori in vetroContenitori per alimentiContenitori per microondeContenitori per pastaContenitori sottovuotoCoppapastaCoppapasta rotondoCoprifornelliCoprilavelloEtagereForbiciFormaggieraFormine per biscottiGrattugia elettricaGrattugieGriglia per crostateInsalatieraLavagna da cucinaMacininoMandolina affettaverdureMattarello per ravioliMestoliMezzalunaMortaioOlieraPadellePanierePassaverdurePelapatatePentolePestelloPiastra al salePietra ollarePinza per insalataPinze da cucinaPirofilaPirottiniPoggiamestoloPorta formaggioPorta ricettePorta sacchetti per cucinaPorta spugnePortaburroPortacondimentiPortafruttaPortafrutta in legnoPortamestoliPortapanePortapappaPortapiattiPortaposatePortaprosciuttoPortarotolo da cucinaPortaspeziePortatovaglioliPortauovoPortavivandeRostieraSalieraSalsieraScavinoSchiaccianociSchiacciapatateSchiumarolaSchiuminoScolapastaScolapasta in siliconeScolapiattiSet per fondutaSetaccioSpatola da cucinaSpatola per pizzaSpremiaglioStampi da fornoStampi in acciaioStampi in siliconeStampo a forma di cuoreTaglia ananasTaglia melaTaglia uovoTagliapastaTagliapizzaTagliaverdureTagliere con bilanciaTaglieriTegameTegliaTeiereTermometro da cucinaTimerTranciapatateTrinciapolloVassoiZuppiera

SCHIACCIANOCI in acciaio inox RENNA
Vassoio in legno di bambu' per noci The Nut Cracker
Schiaccianoci in alluminio
Portanoci in legno con 2 schiaccianoci - 40X19X8 cm
Cassetta in legno per noci con schiaccianoci - 18X18X8 cm
schiaccianoci in metallo argentato english style - l 20 cm
Schiaccianoci in ottone - 15x3x2 cm
Set frutta secca con tagliere, ciotola e schiaccianoci reims - 3 pz
Indice
- Tutto sullo schiaccianoci
- Diversi tipi di schiaccianoci
- Natale: schiaccianoci romantici
- Schiaccianoci, accessorio indispensabile per la casa
Per poter assaporare al meglio la frutta secca, di cui la noce è il più amato rappresentante, è necessario servirsi di uno schiaccianoci. E’ un accessorio immancabile per qualsiasi cucina e, soprattutto, sulla tavola apparecchiata per festeggiare il Natale. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Westwing!
Tutto sullo schiaccianoci
Il classico schiaccianoci è realizzato in metallo, con due estremità per esercitare pressione nello spazio dove viene posizionata la noce. Un modello alternativo, meno comune, è realizzato in legno ed è composto da una struttura avente un piccolo contenitore di legno al centro, dove viene posizionata la noce e da due sostegni che reggono una vite che, stringendola, rompe il guscio della noce. Oggi gli schiaccianoci vengono realizzati in tantissime forme e design, che esulano anche dai modelli più classici, sperimentando nuove forme che rendano quest’oggetto più di un banale utensile da cucina da tenere nel cassetto, ma un vero e proprio oggetto di design e decorazione che insieme è anche pratico è funzionale, un vero must-have.Diversi tipi di schiaccianoci
Come già menzionato, gli schiaccianoci esulano ormai dai due classici modelli, essendo presenti in diversi tipi diversi. Qui di seguito una piccola lista dei più importanti:- a pinza: il più classico degli schiaccianoci, è presente in tutte le case, a volte anche parte di qualche set di posate tramandato di generazione in generazione. Molti modelli dispongono di due diverse misure per poter schiacciare noci di diversa grandezza oppure altra frutta secca di dimensioni più piccole, come le nocciole. Alcuni modelli sono addirittura progettati anche per schiacciare i gusci dei crostacei, rendono molto più semplice gustare queste prelibatezze. Un oggetto, tanti utilizzi!
- a vite: particolarmente indicato per i bambini, in quanto è molto difficile farsi male, a differenza del modello a pinza. Sarà sufficiente girare leggermente la vite per poter schiacciare la noce che, a differenze del modello a pinza, non verrà spaccata all’improvviso, ma si romperà lentamente.
- in gomma: un nuovo modello di schiaccianoci è quello in gomma, che consiste in un piccolo contenitore in metallo dove, per poter rompere la noce, è sufficiente tirare una specie di palloncino di gomma fino a che non è completamente teso, lasciarlo e sentire la noce rompersi in mille pezzi.