Scolapasta

Indice
- Scolapasta: praticità e design
Funzionalità e design si fondono nello scolapasta, un utensile da cucina che vi consentirà di eliminare l’acqua di cottura necessaria per preparare numerose pietanze. In acciaio o in plastica, integrato alla pentola o separato, lo scolapasta sarà il vostro allenato durante la realizzazione di cibi gustosi. Lasciatevi ispirare dai consigli di Westwing e preparate invianti ricette per i vostri ospiti.

Scolapasta: praticità e design
Italia, dieta mediterranea e tanto gusto si fondono nella pasta, un primo piatto amato da grandi e piccini. La Francia, l’Inghilterra ed altri paesi hanno importato la pasta, una pietanza perfetta da gustare in ogni occasione. Ideale fredda per un veloce aperitivo con amici, con un sugo di pesce per cene raffinate e con semplici, ma intramontabili, pomodorini rossi. Per cucinare la pasta, oltre a dotarsi di pentole in acciaio inox è necessario usare uno scolapasta.
Questo utensile da cucina consente di eliminare l’acqua di cottura dalla pasta grazie a piccoli fori posti sul fondo del recipiente. Tre sono i materiali che contraddistinguono lo scolapasta: il metallo, la plastica e il silicone. Talvolta il coperchio di alcune pentole ha lo scolapasta integrato, in questo modo potrete eliminare l’acqua direttamente dalla padella. Diversamente, dovrete collocare lo scolapasta all’interno del lavandino e in seguito riporre i fusilli, gli spaghetti e le penne nel tegame per amalgamarlo con il sugo.
Sono molteplici le dimensioni di questo accessorio: scegliete quello della misura giusta e preparate gustosi primi piatti per amici e parenti. Lo scolapasta non è utilizzabile sono per cucinare primi piatti, è ottimo anche come accessorio per eliminare l’acqua di cottura della verdura e di altri alimenti.
Inoltre, nella nostra sezione dedicata agli “utensili da cucina” trovi tutti i nostri accessori must have. Lasciati ispirare dalle nostre guide e non perderti i nostri consigli!