CI SIAMO: FINO AL -70% NEL CYBER MONDAY SALE DI WESTWINGNOW!

scrivania angolare

Indice

  • Scrivania angolare: funzionalità e stile
  • A cosa prestare attenzione
  • I vantaggi di possedere una scrivania angolare:

Molti di noi a casa hanno una stanza oppure un angolo della casa che dedicano ad ufficio. Nel caso in cui tu abbia a disposizione una metratura limitata, la scrivania angolare rappresenterà una soluzione ideale. In questo modo potrai sfruttare tutti gli spazi presenti nelle stanze della tua casa riuscendo ad organizzare perfettamente tutto. 

Scrivania angolare: funzionalità e stile

Per case dalla metratura più ridotta o semplicemente per arredare con gusto il tuo ufficio, la scrivania angolare è la soluzione perfetta! Per chi ama lo stile contemporaneo, non manca certo la possibilità di sbizzarrirsi con materiali moderni e linee di design per completare l’arredo. Strutture essenziali in policarbonato, librerie in acciaio cromato e mensole dai toni pastello. Un consiglio potrebbe essere quello di posizionare la vostra scrivania sotto la finestra in modo da poter sfruttare la luce del sole durante le ore del giorno.

scrivania angolare

A cosa prestare attenzione

Naturalmente, non solo bisognerà prestare attenzione alla funzionalità della scrivania ma sarà importante anche il design e lo stile che si decide di acquistare in quanto dovrà essere in linea col resto della casa. Oltre a questo bisognerà anche verificare che a casa ci sia abbastanza posto per il modello di scrivania angolare che sceglieremo ma dovremo anche assicurarci che questa abbia abbastanza cassetti e che ci sia anche abbastanza spazio per tutti i documenti e gli oggetti che vorremo mettere questo arredo. Tutto questo dovrà essere sempre scelto secondo i nostri gusti e secondo l’arredo già presente in casa.

Tutte queste caratteristiche sono molto importanti ma dovremo fare attenzione anche ad altri dettagli, come: la scrivania è abbastanza alta e larga? Questo aspetto è davvero importante anche se utilizzeremo la nostra scrivania angolare solo per qualche giorno a settimana in quanto la qualità della seduta deve sempre essere ottimale.

Qual’è la giusta grandezza della scrivania?

La giusta grandezza della scrivania angolare è quella che si adatta allo spazio che abbiamo a disposizione. Per verificare che lo spazio sia adeguato dovrete mantenere l’angolo desiderato libero da ogni intralcio in modo tale da poter prendere correttamente le misure e da poter garantire il giusto spazio alla vostra scrivania.

I vantaggi di possedere una scrivania angolare:

  • Le scrivanie angolari possono utilizzare anche gli angoli che, altrimenti, non verrebbero utilizzati riuscendo a sfruttare tutto lo spazio presente.
  • La scrivania angolare potrà essere ampliata grazie all’aggiunta di cassetti oppure di altri componenti che potranno essere aggiunte successivamente.
  • Queste scrivanie angolari permettono di poter lavorare anche in piccole stanze e permettono di poter creare spazio aggiuntivo.

Grazie ad una scrivania angolare sfrutterete tutti gli spazi senza lasciare angoli inutilizzati riuscendo a lavorare in modo ottimale e proprio come fareste in un ufficio vero e proprio! Ma se non è questo l’arredo ideale, sfoglia le nostre guide dedicate alle “Scrivanie” e lasciati ispirare dalle nostre proposte e dai consigli di esperti di interior design.