scrivania ergonomica

Indice

  • Scrivania ergonomica: stile e design
  • Gli accessori della scrivania ergonomica
  • Consigli per l'acquisto

L’ambiente di lavoro è il luogo in cui trascorriamo gran parte della nostra giornata. E’ importante avere i complementi d’arredo migliori che ci concedono salute e comfort. Una scrivania ergonomica è il punto di partenza per il perfetto arredamento dell’ufficio o della zona studio della tua casa. Lasciati ispirare dai consigli di Westwing!

Scrivania ergonomica: stile e design

Scegliere arredi ergonomici per il luogo di lavoro è fondamentale per preservare la nostra salute e per permetterci di passare dei momenti all’insegna del comfort e della praticità. Indirizzarsi su una scrivania ergonomica sarà importante per evitare spiacevoli problemi alla colonna vertebrale o contratture alla cervicale a causa delle errate posizioni assunte. La scrivania ergonomica è un elemento d’arredo che strizza l’occhio sia al design che allo studio dell’anatomia. 

Si tratta di un complemento in grado di assolvere due compiti: far assumere una posizione corretta e arredare l’ambiente in maniera ottimale ed elegante. Tante le dimensioni e le forme per la perfetta scrivania ergonomica che unisce linee sapienti a materiali di altissima qualità. Alcuni di questi arredi sono dotati di una barra regolabile che permette di inclinare, alzare o abbassare il piano di appoggio fino ad ottenere la comodità ideale a noi. Le ultime tendenze forgiano la scrivania ergonomica con dettagli di stile e finiture di classe. Legno e resine si fondono per dare alla luce la scrivania dei sogni. Strutture in acciaio cromato lucido o satinato si mescolano a colori innovativi, sgargianti per i più audaci e neutri per gli amanti dello stile classico.

Gli accessori della scrivania ergonomica

Non c’è scrivania ergonomica senza le perfette sedie che ci aiutano ad assumere la posizione corretta durante le ore di lavoro. A casa o in ufficio è necessario avere tutti gli arredi e gli accessori adatti per essere nel migliore comfort. Le sedie ergonomiche, insieme alla scrivania, sono state realizzate per venire incontro alle esigenze di tutti. Tanti sono i tessuti che vestono le sedie, in pelle o in cotone, in alcantara o imbottite, l’importante è optare per texture facilmente igienizzabili e con le giuste caratteristiche tecniche. Lasciati ispirare dai complementi d’arredo ergonomici.

scrivanie per ufficio

Consigli per l’acquisto

Ecco le caratteristiche principali da considerare prima di acquistare una scrivania ergonomica:

  • Altezza: non è solamente la seduta quella che deve possedere determinate caratteristiche, ma anche la scrivania deve essere ad un’altezza di circa un metro, così da potersi accomodare facilmente.
  • Cassetto scorrevole: le migliori scrivanie ergonomiche possiedono un cassetto che, una volta tirato fuori tramite un meccanismo scorrevole, risulta utile per posizionarvi la tastiera così da assumere una posizione corretta.
  • Linee morbide: una scrivania ergonomica può essere caratterizzata da una forma ad onda, nella parte frontale, così da potersi inserire molto meglio al suo interno.

Trova la scrivania perfetta consultando le nostre guide dedicate. Al loro interno abbiamo raccolto consigli su materiali, forme e stili per aiutarti a scegliere l’opzione che meglio soddisfa le tue esigenze.