scrivania grande

Indice

  • Scrivania grande per un ampio spazio di riflessione
  • Colori e materiali

Una scrivania grande è la soluzione ideale per garantire maggiore spazio e praticità per lavorare e studiare. Collocabile nello studio come in camera da letto, questo mobile non può mancare in abitazioni aperte a nuove tendenze che sposano comfort e praticità. Lasciati ispirare dalle proposte di Westwing per rendere la tua casa ogni giorno più bella.

Scrivania grande per un ampio spazio di riflessione

In un’abitazione spaziosa, minimal ed attuale, una scrivania grande è la soluzione ideale che combina comfort e praticità. Piano d’appoggio utile, sul quale può essere posizionata una lampada da scrivania coerente con lo stile del mobile, insieme ai libri e al computer. Una scrivania grande è simbolo di un’abitazione che non rinuncia ad una comodità superiore, data da un piano vasto sul quale possono essere posti altri oggetti e accessori non indispensabili. Camera da letto, studio o soggiorno, la scrivania grande può essere collocata quasi in tutte le stanze della casa, a patto che sia coerente con l’arredamento della camera in cui è situata. Via libera a scrivanie di stampo minimal, dal design particolare e dalle forme lineari, perfette in una dimora che si ispira al motto “less is more”.

Per una casa di dimensioni ridotte una scrivania angolare consentirà di sfruttare al massimo gli spazi. Per la cameretta dei più piccoli scegliete una scrivania grande colorata di nuance allegre e vivaci e optate per delle sedie ergonomiche, così da garantire la giusta posizione alla schiena del bambino.

scrivania grande

Colori e materiali

In una casa shabby chic, una scrivania grande sarà in legno decapato e di tonalità chiare come l’avorio, il panna o il bianco latte. Questo stile abbraccia mobili dal finto aspetto vissuto, che regalano all’ambiente un’atmosfera retrò magica e sognante. Un’abitazione moderna sposa materiali nuovi come il vetro, il cristallo o ancora il metallo. Quest’ultimo è caratteristico di una casa in stile Industrial, che avrà una scrivania grande di colore scuro come il nero o il grigio antracite, per riprendere le tonalità del pavimento e di arredi come il divano e il letto.

Lascia spazio alla fantasia e scegli la scrivania grande perfetta per la tua casa, così da assicurare una maggiore comodità ed un piano pratico e funzionale.

Cerchi altri consigli? Sfoglia le nostre guide dedicate alle “Scrivanie” e lasciati ispirare dalle nostre proposte per scegliere l’arredo che meglio soddisfa le tue esigenze.