scrivania industrial

Indice

  • Scrivania industrial: l’ambiente perfetto per ogni artista
  • Il potere degli accessori
  • Scrivania in legno e acciaio

Nello studio, in ufficio o in camera: dovunque abbiate bisogno di concentrazione, una scrivania industrial è il complemento d’arredo da cui nascono tutti capolavori di artisti e creativi contemporanei. Impossibile resistere al suo fascino retrò e così concreto.

Scrivania industrial: l’ambiente perfetto per ogni artista

Nonostante le sue parvenze, l’industrial è uno stile assolutamente moderno, amatissimo da artisti e personaggi eclettici. Architetti, designer, scrittori e pittori famosi hanno trovato la loro ispirazione circondati da queste atmosfere, passando notti insonni chini su una scrivania industriale, illuminati solo da una lampada da tavolo in metallo. Le loro storie e i loro successi potrebbero essere di grande motivazione per tutti coloro che sono alla ricerca della stessa fortuna e, quindi, per chi vuole ricreare all’interno della propria casa un’ambiente altrettanto stimolante e produttivo.

Scegliere una scrivania industrial per il proprio studio o per la stanza dedicata al lavoro è il primo passo verso l’inizio dell’ultima avventura professionale, il mobile perfetto per inaugurare un nuovo capitolo delle vostre vite.

scrivania industrial

Il potere degli accessori

Realizzata in legno pulito e naturale, senza fronzoli o tracce di lavorazioni, una scrivania industrial con dettagli in metallo può diventare la regina della stanza. Dallo studio alla camera da letto, dall’ufficio ad una mansarda open space. Lasciatevi conquistare dalle linee pulite e tratti essenziali di una scrivania industriale ma, soprattutto, divertitevi dando sfoggio ad accessori e oggetti vintage.

Un mobile di questo tipo, proprio per il suo aspetto basic, va impreziosito con i dettagli giusti. Una macchina da scrivere rimessa a nuovo, penna e calamaio acquistati in quel negozio di antiquariato che tanto vi piace e una lampada in metallo orientabile. Studiare e lavorare, immersi in un’atmosfera industrial, sarà più facile e rilassante.

Scrivania in legno e acciaio

A questo punto potrete passare alla fase successiva relativa alla scelta del materiale. Quelli maggiormente utilizzati possono essere riassunti in:

  • acciaio: ideale per una casa moderna o contemporanea. Il tutto può essere reso ancora più accattivante se mixato al vetro;
  • legno: dal fascino indiscutibile è in grado di inserirsi perfettamente in un ambiente classico o moderno. Sono quelli in noce e ciliegio a colpire maggiormente per la bellezza e particolarità delle venature naturali che rendono l’ambiente più accurato;

Cosa aspettate? Scegliete la scrivania più adatta alla vostra casa e lasciatevi ispirare da Westwing! Sfogliate le nostre guide per trovare consigli e suggerimenti che vi aiuteranno a scegliere l’arredo perfetto!