scrivania libreria

Indice

  • Come è fatta una scrivania libreria?
  • Consigli di stile

Le soluzioni più semplici sono spesso le più efficaci: coniugate al meglio praticità e design con una comoda scrivania libreria, ottima per grandi e piccini. Si inserirà perfettamente in ogni stanza della casa, anche in quelle più piccole, garantendo un risultato davvero interessante.

Come è fatta una scrivania libreria?

Per la camera dei ragazzi o per un elegante ufficio, la scrivania è l’accessorio che non può mai mancare. Usata come pratico appoggio per il computer o come comoda base per fare i compiti, la scrivania va scelta al meglio a seconda dei propri gusti e delle esigenze di ciascuno. E’ proprio qui che passiamo molte ore della giornata ed è quindi fondamentale che la comodità sia messa al primo posto. Una soluzione efficace, soprattutto per chi dispone di spazi ristretti, è una scrivania libreria che unisce alla perfezione stile e funzionalità.

Ottima nella cameretta dei ragazzi, la scrivania libreria è la soluzione adatta anche per uno studio contemporaneo, che ama giocare con forme di design e materiali di ultima generazione. Questo arredo si presenta come un semplice scrittoio circondato da una struttura nello stesso materiale, che ingloba il ripiano della scrivania al suo interno. Diversi vani e comodi scaffali si alternano al di sopra del piano del tavolo, circondandolo anche ai lati, in una soluzione d’arredo pratica e compatta.

scrivania libreria

Consigli di stile

Abbinate alla vostra scrivania libreria una sedia ergonomica in pelle con comodi braccioli e una cassettiera con rotelle da posizionare sotto il tavolo. Il risultato sarà di grande effetto. Per tenere tutto comodamente in ordine e posizionare ogni cosa al suo posto, la scrivania libreria offre un’ampia scelta di possibilità. Libri, riviste, dizionari e atlante si inseriranno alla perfezione negli scaffali più alti, mentre per i libri di scuola e i faldoni con documenti che consultiamo più spesso meglio scegliere i ripiani più bassi e facilmente raggiungibili.

Allo stesso tempo, la scrivania libreria si presta ottimamente anche a contenere un vaso di fiori, delle cornici portafoto in argento o sculture di arte moderna. In un attimo ogni cosa sarà al suo posto e un’atmosfera di ordine e tranquillità regnerà nell’intera stanza. Per una scelta davvero compatta, optate per una scrivania libreria con il ripiano sospeso, che permetterà di ottenere una maggiore praticità e una soluzione visiva davvero minimal chic.

Scegliete la scrivania che più vi piace e dotate ogni ambiente di un complemento d’arredo utile e dal grande stile. Lasciatevi ispirare dalle nostre guide: troverete consigli e suggerimenti per trovare l’arredo perfetto.