CI SIAMO: FINO AL -70% NEL CYBER MONDAY SALE DI WESTWINGNOW!

scrivania piccola

Indice

  • Scrivania piccola: le caratteristiche
  • Modelli per bambini
  • Materiali

La scrivania piccola è un elemento di arredo estremamente funzionale e versatile proprio per le sue dimensioni. Si adatta bene in case con metrature ridotte – consentendo di sfruttare un piano di appoggio che non occupa spazio – o si colloca in camerette per bimbi piccoli che hanno bisogno di mobili coerenti alla loro altezza.

Scrivania piccola: le caratteristiche

Spesso le case di città hanno la pecca di avere metrature ridotte e, per questo, le attuali proposte di arredamento lasciano spazio a complementi che siano versatili e polifunzionali, adattandosi alle esigenze di spazio più disparate. A questo proposito, una scrivania piccola sarà un elemento perfetto in case che necessitano di una base di appoggio per lavorare a computer e scrivere, senza rinunciare a comfort e stile. Le dimensioni del tavolo si riducono, ma accolgono con la stessa praticità accessori come portapenne e lampade da tavolo moderne. Funzionalità è la parola chiave di una casa che deve fare di soluzioni ingegnose e attente i punti cardine dell’arredo. 

Nonostante le dimensioni, la scrivania piccola sarà accessoriata da cassetti e vani per contenere articoli di cancelleria e oggetti di uso quotidiano, per dare un senso di ordine e organizzazione a tutto l’ambiente, soprattutto quando non è molto grande.

cassettiera scrivania

Modelli per bambini

La scrivania piccola è un accessorio versatile da sfruttare anche per le camerette dei bambini. Oltre ad avere un piano di appoggio ristretto, il mobile sarà anche più basso, per consentire ai bimbi di poter disegnare e scrivere in tutta comodità. La scrivania piccola verrà accoppiata ad una o più sedie della stessa altezza, così da garantire la posizione corretta senza sforzare la schiena degli ometti di casa. Una scrivania piccola realizzata in legno o in plastica colorata è lo scenario perfetto per immaginare giochi di fantasia dove le bimbe prendono il tè delle cinque imitando le mamme, insieme ad amiche di merenda e allegri pupazzi.

Una scrivania piccola accompagnerà il momento dei compiti dei primissimi anni di scuola dove, con primi approcci a carta e penna, i bambini imparano a colorare i quaderni a quadretti o a righe.

Materiali

I modelli della selezione Westwing sono vari e molteplici. Ecco i materiali più di tendenza:

  • Legno decapato. Questo tipo di scrivania piccola è perfetto per una cameretta shabby chic o uno studio di gusto girlie.
  • Legno laccato bianco. È l’ideale per un ufficio di ispirazione contemporanea o per una rientranza nel corridoio di una casa moderna.
  • Legno scuro. Come rimanere indifferenti di fronte all’eleganza di legnami dall’anima calda come il noce, il mogano o il ciliegio?
  • Vetro. Una consolle elegante che all’occorenza può trasformarsi in una scrivania. Adatta ad interni contemporanei e minimal.

Trovate la scrivania più adatta alle vostre esigenze grazie alle nostre guide. Consigli e suggerimenti degli esperti di interior design vi accompagneranno nella scelta dell’arredo perfetto.