scrivania antica

Indice

  • Scrivanie antiche: eleganza e classicità
  • Modelli e materiali

Il complemento d’arredo che non può assolutamente mancare in uno studio d’epoca che si rispetti è un’elegante scrittoio. Una scrivania antica è la soluzione ideale per chi cerca un mobile evergreen per la propria casa. Una scelta di classe capace di resistere al meglio al passare degli anni, grazie alle sue caratteristiche di qualità e classicità. Immergetevi nel mondo vintage con le proposte di Westwing!

Scrivanie antiche: eleganza e classicità

La scrivania antica è l’esempio perfetto di un mobile di antiquariato funzionale e dalle molteplici qualità. Uno scrittoio d’epoca è ideale per chiunque abbia un gusto classico, grazie alle sue linee semplici ma raffinate. Ma è anche la soluzione adatta a chi cerca di dare un tocco di eleganza senza tempo a uno studio dallo stile industrial più contemporaneo.

Le nostre scrivanie sembrano appena uscite da un negozio di antiquariato, ritrovate come un prezioso tesoro in qualche angolo nascosto di una soffitta o uscite da un film d’epoca. Il fascino e il pregio di questi mobili resistono immutati negli anni, uscendo vincitori dalla sfida col tempo. Lo stile classico delle forme di uno scrittoio antico, la suggestiva immagine che viene emanata da esso quasi per incanto e la solidità delle forme che resiste negli anni sono le caratteristiche migliori di questi mobili antichi, che si impongono con decisione e bellezza in qualsiasi ambiente.

scrivania design

Modelli e materiali

La varietà di scrivanie antiche è davvero vasta, ma alcuni punti fermi sono comuni a tutti gli scrittoi d’epoca. Un piano foderato in morbida pelle e cassettini lungo tutto il profilo superiore della scrivania incorniciano alla perfezione un vano centrale portaoggetti, comodo e di grande delicatezza. Il pregiato legno dall’effetto antico, dal color mogano o sui toni del beige, è selezionato in modo che le sue naturali venature vengano esaltate nel modo migliore, donando eleganza e raffinatezza a tutta la stanza. La parte inferiore delle scrivania antica è invece solitamente formata da sottili gambe tornite o da ben più solidi supporti per il tavolo, sempre dal color legno antico, che accolgono in sé due o più cassetti per contenere al meglio documenti, libri o preziosi oggetti personali.

Lasciati ispirare dalle nostre guide dedicate alle “Scrivanie“. Troverai consigli di stile e suggerimenti dei nostri esperti di design che ti aiuteranno a scegliere l’arredo che soddisfa tutte le tue esigenze.