31 milioni di iscritti

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

scrivanie per bambini

Indice

  • Scrivanie per bambini per un supporto costante
  • Accessorio indispensabile
  • Pulizia delle scrivanie per bambini

Per creare una stanzetta perfetta, un letto e dei mobili non bastano. Per rendere anche il momento dei compiti un’occasione di gioco e di apprendimento piacevole, ecco a voi che le scrivanie per bambini. In legno o in plastica, bianche o coloratissime, le scrivanie per bambini vi permetteranno di arredare alla perfezione il rifugio dei piccoli di casa.

Scrivanie per bambini per un supporto costante

Il giorno in cui il proprio figlio inizia a leggere e a scrivere rende una mamma orgogliosa. Si tratta di un momento speciale, in cui il bambino inizia il suo percorso alla scoperta della cultura e del meraviglioso mondo della lettura. E per far sì che anche il momento dei compiti si trasformi un’occasione di apprendimento giocoso, ogni mamma sa bene quanto siano importanti delle scrivanie colorate, divertenti e a misura del cucciolo di casa. A differenza di quelle tradizionali, infatti, le scrivanie per bambini sono caratterizzate da forme e altezze differenti, per permettere ai bimbi di sedersi comodamente, sentendosi accolti e potendo ricevere un sostegno adeguato alla schiena.

Per i più piccoli, poi, sono disponibili invece scrivanie per bambini sgargianti e con divertenti applicazioni in legno, come animali o fiori. Le scrivanie sono il giusto completamento per le camerette dei ragazzi, in cui sedie, letti e mobili sono studiati per accompagnare i bimbi nella crescita.

Accessorio indispensabile

Le scrivanie per bambini si rivelano perfette per ogni cameretta, tanto per quelle arredate in stile girlie, per le proprie bambine, che per la cameretta dedicata ai maschietti. Alcune idee per orientarsi nella scelta delle scrivanie potrebbero essere le seguenti:

  • scrivanie bianche stile shabby chic per bambine: per la cameretta delle vostre piccole, perchè non pensare di abbinare ai letti in legno decapato anche una scrivania a fondo bianco ed impreziosita da bordini in un neutro colore tortora? Completate l’opera con un pupazzo di peluche da sistemare accanto ai dizionari e una lampada da tavolo in tessuto shabby chic per illuminare le pagine di antologia da leggere per il prossimo compito in classe;
  • scrivanie colorate per bambini: anche i ragazzi meno studiosi saranno felicissimi di poter dedicare uno spazio dedicato ai materiali per la scuola. Uno cantuccio dove potranno ritrovare astucci, quaderni e libri. Scegliete per i vostri bambini una scrivania di media grandezza, la cui ampiezza arrivi sui 110 cm, per poter assicurare ai vostri figli l’uso della stessa per tanti anni a venire. Spaziando tra modelli classici oppure dal design moderno, riuscirete con una scrivania per bambini ad incentivare i piccoli studenti a diventare appassionati di storia e matematica.

Pulizia delle scrivanie per bambini

Se dovesse capitare poi che le scrivanie per bambini, vengano declinate a tavoli improvvisati su cui gustare una deliziosa merenda, il rischio che la scrivania si sporchi e diventi appiccicosa è naturalmente dietro l’angolo. Per offrire al proprio bambino una cameretta sempre pulita e adatta ad accoglierlo, sarà importante preoccuparsi allora di spolverare e detergere, con prodotti appositi, non solo la scrivania ma tutti i mobili all’interno della cameretta. 

Se non sapete come pulire le scrivanie per bambini nelle camerette dei vostri figli, osservate attentamente la composizione del ripiano e dei piedini. Se il piano è in legno, potete utilizzare del tea tree oil o dell’olio di oliva. In questo modo, la scrivania sarà igienizzata a fondo, senza il bisogno di ricorrere a sostanze chimiche. Ricordatevi naturalmente di risciacquare il ripiano con un panno umido, prima di riporre sulla stessa libri e quaderni, in modo da impedire che la scrivania rimanga scivolosa. Se, invece, la scrivania o i piedini sono in metallo, utilizzate un panno lievemente bagnato e del bicarbonato. In questo modo, i cattivi odori saranno eliminati e il vostro bambino sarà libero di toccare ogni superficie in tutta serenità.

Scoprite su Westwing tantissimi modelli di scrivanie: troverete consigli su materiali, colori e stili per aiutarvi a scegliere l’opzione più adatta alle vostre esigenze.