scrivanie per ufficio

Indice

  • Scrivanie per ufficio: come scegliere?
  • Modelli e tipologie
  • Gli accessori indispensabili

Suona la sveglia, la giornata inizia. Un viaggio in metro o in macchina ci porta in ufficio e si parte con un caffè di rito per cominciare con la carica giusta. Tra gli elementi di arredo irrinunciabili ci sono le scrivanie per ufficio, ampi tavoli che garantiscono la massima comodità durante la giornata lavorativa. 

Scrivanie per ufficio: come scegliere?

Per rendere l’ambiente di lavoro un posto dove trascorrere la giornata in piena serenità e comfort, è bene scegliere dei mobili pratici e dalle linee semplici, così da creare un’atmosfera essenziale e minimal. Le scrivanie per ufficio sono degli elementi di arredo che proprio non possono mancare, indipendentemente dal lavoro che si andrà a svolgere e occorre sceglierle secondo caratteristiche specifiche. Il piano di appoggio delle scrivanie dovrà essere ampio e garantire lo spazio necessario per permettere di lavorare con agio e circondarsi di accessori utili. Ariosità e luce favoriscono una migliore concentrazione e predisposizione durante la giornata.

scrivanie per ufficio

Modelli e tipologie

Per i materiali delle scrivanie per ufficio, meglio scegliere tipologie di legno molto resistente, come il rovere, e tonalità chiare per alleggerire l’ambiente. Gli uffici più moderni puntano a soluzioni in cui la luce è protagonista e optano per materiali come vetro e metallo, eleganti e di stile.

In base allo spazio presente sul luogo di lavoro, si sceglieranno misure diverse, ma pur sempre utili a garantire la giusta comodità. Le scrivanie per ufficio con cassetti sono utilissime per organizzare documenti e accessori all’interno dei vani, ma chi preferisce un mobile più semplice può scegliere scrivanie lineari con solo il piano di appoggio. I puristi che apprezzano il minimalismo assoluto anche in ufficio si doteranno di scrivanie sospese, da applicare alla parete con dei ganci.

I colori giusti? Bianco, grigio e tonalità di legno molto chiare. Per la reception si punterà ad una scrivania alta e in vetro, per accogliere i visitatori con eleganza e sobrietà.

Gli accessori indispensabili

Se la comodità è una caratteristica essenziale, non potranno mancare degli accessori di arredo che, appoggiati sulle scrivanie per ufficio, garantiscano praticità, ordine e comfort. Delle sedie ergonomiche in pelle aiuteranno a mantenere la posizione corretta durante la giornata di lavoro passata davanti al computer. Delle alzatine da scrivanie per pc serviranno a non sforzare i muscoli del collo. Passando al lato più pratico, le scrivanie per ufficio multifunzionali hanno bisogno di ordine e organizzazione: cassettiere con rotelle e portadocumenti permetteranno di avere tutto a portata di mano.

Lasciatevi ispirare dalle nostre guide dedicate alle “Scrivanie“. Al loro interno, troverete consigli su materiali, stili e colori da cui prendere spunto per scegliere l’arredo perfetto.