
SEDIA A DONDOLO IN MANGO GRIGIO DUNE - 84X68X62 CM
Sedia a dondolo in rattan sintetico NEVADA -
sedia a dondolo in rattan tatiana - 190x100x100 cm
dondolo a 3 posti in ferro julian - 154x170x113 cm
Sedia a dondolo in poliuretano grigio Relax - 110x54x81 cm
Dondolo a 2 Posti in ferro Irene ruggine - 248x220x100 cm
Sdraio a dondolo sospesa in ferro e tessuto con ombrello terracotta - 160x190x140 cm
Sdraio a dondolo in acciaio e textilene Gioia arancione - 179x170x115 cm
Indice
- Sdraio a dondolo: relax in giardino
- Materiali
Una sdraio a dondolo è l’accessorio perfetto per arredare il giardino durante i mesi estivi. Ti cullerà in ogni momento di pausa tra un impegno e l’altro e piacerà tantissimo anche ai più piccoli di casa. Lasciati ispirare da Westwing per scoprire quali sono i materiali e le forme più di tendenza!
Sdraio a dondolo: relax in giardino
Comodo ed ergonomico, confortevole e soffice: una sdraio a dondolo è un ottima alternativa all’amaca da giardino che avete sempre sognato ma che non avete mai potuto regalarvi. Le differenze tra un modello si giocano soprattutto su forme e materiali, una versione particolarmente interessante è però quella sospesa.
Utilizzando due resistenti pezzi di corda oppure due catenelle potrete appendere a dei ganci ben fissati al soffitto una sdraio sospeso. La struttura di questi accessori è solitamente in legno o vimini, quest’ultimo materiale viene preferito per la sua leggerezza e robustezza. I veri protagonisti di uno sdraio a dondolo sospeso sono dei morbidi e soffici cuscini a righe: lasciatevi trasportare dalla fantasia e dall’allegria dell’estate perché righe, pois, motivi floreali e colori vivaci non mancheranno. Questo accessorio sarà soprattutto apprezzato dai più piccoli: ai tuoi bambini sembrerà di essere al parco giochi e il pisolino pomeridiano si trasformerà presto in un giro in altalena.

Materiali
Nella scelta delle sdraio a dondolo sarà opportuno tenere in considerazione lo stile complessivo del giardino in cui le inserirete: sarà bene, infatti, abbinare questi stupendi accessori ai tavoli e alle sedie già presenti nei tuoi esterni per creare un insieme perfettamente armonico.
Una sdraio a dondolo è disponibile in diversi materiali, con struttura in legno, ferro o rattan, si tratta, ad ogni modo, di un accessorio versatile e adattabile a tutti gli ambienti esterni. Le ultime tendenze parlano di design minimal e linee essenziali, la leggerezza delle forme e materiali sempre più innovativi rendono questo modello un oggetto particolarmente attraente per tutti coloro che vogliono arredare la casa in uno stile fresco e moderno. Dalla veranda al terrazzo, questo sdraio deve necessariamente essere solido e resistente, esposto ad un alternarsi di acquazzoni improvvisi o giornate tropicali non si dovrà rovinare né a causa dell’umidità né a causa del caldo.
Ancora indeciso? Sfoglia le nostre guide dedicate a “Sdrai e lettini” e scopri quale modello meglio si adatta alle tue esigenze!