sdraio a dondolo

Indice

  • Sdraio a dondolo: relax in giardino
  • Materiali

Una sdraio a dondolo è l’accessorio perfetto per arredare il giardino durante i mesi estivi. Ti cullerà in ogni momento di pausa tra un impegno e l’altro e piacerà tantissimo anche ai più piccoli di casa. Lasciati ispirare da Westwing per scoprire quali sono i materiali e le forme più di tendenza!

Sdraio a dondolo: relax in giardino

Comodo ed ergonomico, confortevole e soffice: una sdraio a dondolo è un ottima alternativa all’amaca da giardino che avete sempre sognato ma che non avete mai potuto regalarvi. Le differenze tra un modello si giocano soprattutto su forme e materiali, una versione particolarmente interessante è però quella sospesa.

Utilizzando due resistenti pezzi di corda oppure due catenelle potrete appendere a dei ganci ben fissati al soffitto una sdraio sospeso. La struttura di questi accessori è solitamente in legno o vimini, quest’ultimo materiale viene preferito per la sua leggerezza e robustezza. I veri protagonisti di uno sdraio a dondolo sospeso sono dei morbidi e soffici cuscini a righe: lasciatevi trasportare dalla fantasia e dall’allegria dell’estate perché righe, pois, motivi floreali e colori vivaci non mancheranno. Questo accessorio sarà soprattutto apprezzato dai più piccoli: ai tuoi bambini sembrerà di essere al parco giochi e il pisolino pomeridiano si trasformerà presto in un giro in altalena.

sdraio a dondolo

Materiali

Nella scelta delle sdraio a dondolo sarà opportuno tenere in considerazione lo stile complessivo del giardino in cui le inserirete: sarà bene, infatti, abbinare questi stupendi accessori ai tavoli e alle sedie già presenti nei tuoi esterni per creare un insieme perfettamente armonico.

Una sdraio a dondolo è disponibile in diversi materiali, con struttura in legno, ferro o rattan, si tratta, ad ogni modo, di un accessorio versatile e adattabile a tutti gli ambienti esterni. Le ultime tendenze parlano di design minimal e linee essenziali, la leggerezza delle forme e materiali sempre più innovativi rendono questo modello un oggetto particolarmente attraente per tutti coloro che vogliono arredare la casa in uno stile fresco e moderno. Dalla veranda al terrazzo, questo sdraio deve necessariamente essere solido e resistente, esposto ad un alternarsi di acquazzoni improvvisi o giornate tropicali non si dovrà rovinare né a causa dell’umidità né a causa del caldo.

Ancora indeciso? Sfoglia le nostre guide dedicate a “Sdrai e lettini” e scopri quale modello meglio si adatta alle tue esigenze!