sdraio imbottite

Indice

  • Sdraio imbottite: relax in casa propria
  • I modelli

Con l’arrivo della bella stagione è sempre piacevole organizzare momenti conviviali all’aria aperta. Chi ha la fortuna di possedere un giardino o un terrazzo può, soprattutto durante le serate estive, rilassarsi sulle comode sdraio imbottite. In differenti colori, fantasie e tessuti è un valido complemento d’arredo per la propria casa. Lasciati ispirare da Westwing e registrati gratuitamente per trovare online mobili e accessori per il giardino e la tua casa! Love your home!

Sdraio imbottite: relax in casa propria

Quando la stagione estiva è alle porte si tende a trascorrere gran parte del proprio tempo all’aria aperta. Si organizzano grigliate, scampagnate e giornate, in compagnia dei propri amici o delle persone più care. Tra tante risate e confidenze, si sente il bisogno di riposare su qualcosa di comodo e confortevole. Proprio a questo scopo sono irrinunciabili le sdraio imbottite, ideali per giornate all’insegna del relax.

Si tratta di complementi d’arredo espressamente realizzati per i momenti di riposo in occasione di giornate trascorse all’aperto. Questi modelli, grazie alla loro speciale imbottitura sono quelle più apprezzate e ricercate e è garantito che dopo aver riposato sulla vostra sdraio imbottita non riuscirete più a tornare a quelle più tradizionali.

sdraio imbottite

I modelli

Tra i modelli si passa, da quelli tradizionali con schienale reclinabile alle versioni più maneggevoli e pieghevoli, molto comode per gli spazi ridotti nei quali ogni centimetro deve essere valutato: al termine dell’ora di sole, basterà  piegare la sedia sdraio imbottita e riporla in tutta comodità e praticità nel ripostiglio oppure nell’armadio in giardino. Chi sceglie le sdraio imbottite ricerca comfort e comodità, garantiti dai vari cuscini posizionati sulla seduta e sullo schienale e da ulteriori accessori che renderanno le vostre sedie sdraio imbottite comodissime poltrone votate al relax.

Materiali

Nella scelta all’acquisto, i materiali rivestono naturalmente un ruolo davvero importante e possono essere suddivisi nelle differenti categorie:

  • In legnopensate soprattutto per decorare un giardino dai tratti rustici, completatele con un tavolino basso sempre in legno e decorate le sdraio imbottite con cuscini color panna oppure bianco antico. L’effetto “eleganza raffinata” sarà davvero dietro l’angolo;
  • In alluminio: tra i vantaggi maggiori di questi tipi di poltrone da esterno, la sdraio imbottita realizzata in alluminio presenta un’incomparabile caratteristica di leggerezza, che la renderà di fatto perfetta per essere trasportata con comodità e facilità da un ambiente all’altro;
  • In rattan: optare per una sedia sdraio imbottita in rattan, è decisamente una scelta di gusto. Sedie, poltrone, sdraio e tavolini per il giardino in questo materiale decorano con stile e charme. In una nuance a tinte scure, tra il marrone e il nero renderete con facilità la vostra oasi green un piccolo paradiso dagli accenti très chic;
  • In ferro battuto: dalle linee sinuose ed eleganti, le sdraio in ferro battuto sono pensate per decorare con bellezza formale un giardino romantico dove tra dettagli in ferro e statue in marmo avrete la possibilità di sentirvi come se foste nel parco di un palazzo regale. Naturalmente rispetto alle  sdraio imbottite realizzate in altri materiali, quelle in ferro battuto presenteranno una struttura più rigida ed un peso maggiore.

Infine, nella scelta alla vostra prossima sdraio imbottita, se siete alla ricerca della comodità assoluta allora farete bene a non tralasciare la forma dello schienale. Questo, infatti, a seconda delle ondulazioni, garantisce differenti livelli di comodità. Il consiglio rimane comunque di completarla in tutti i casi con i cuscini giusti per il benessere della tua schiena.

Ricordati inoltre di valutare anche la distesa della sdraio. Quanto più questa vi permetterà di riposare in posizione orizzontale, maggiore sarà la possibilità di dare ristoro alle gambe, con un apporto naturalmente positivo per la circolazione.

Sfoglia le nostre guide dedicate a “Sdraio e lettini” per scegliere il modello che più si adatta alle tue esigenze!