Sedia a dondolo in legno

Sedia a dondolo in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedia a dondolo in legno:scopri di più su Westwing

Volete trasformare un angolo del vostro living in un piacevole luogo dedicato al relax totale? Avete la necessità di trovare una sedia confortevole per dedicarvi alle vostre letture appassionanti? Ebbene con un solo complemento d'arredo potrete avere tutto ciò: la sedia a dondolo in legno. Elegante, raffinata e dal gusto un po' retrò vi consentirà di concedervi una coccola quotidiana con il suo dolce dondolio. Westwing vi aspetta per proporvi i modelli più di tendenza,  iscrivetevi gratuitamente e scoprite ogni giorno prodotti e accessori per una casa da sogno!

La comodità e l’eleganza della sedia a dondolo in legno

L’invenzione della sedia a dondolo in legno viene attribuita tradizionalmente a Benjamin Franklin. Ciò che la distingue da tutte le altre tipologie di sedie sono i due archi posti alla base che le permettono di oscillare. La sedia a dondolo in legno inoltre garantisce una corretta posizione della schiena a chi la sta adoperando grazie al suo perfetto angolo di seduta. Grazie al piacevole dondolio che caratterizza questo tipo di sedie, esse sono predilette da fruitori di tutte le età: dalla nonna, dai piccoli e può essere molto utile alle neo mamme che desiderano far addormentare il loro bambino dolcemente tenendolo fra le braccia: il dondolio leggero e regolare della sedia contribuisce a rilassare anche il neonato più vivace.

La collocazione della sedia a dondolo in legno in casa

La sedia a dondolo in legno non deve essere necessariamente posizionata nella zona living. E’ talmente comoda, confortevole e bella da vedere che può essere collocata in qualsiasi stanza della propria abitazione. Sistematela nella veranda ricreando un cantuccio votato alla lettura e al relax oppure, se preferite, adoperatela per vivacizzare la camera da letto ricreando al suo interno un angolo lettura, meglio se vicino alla finestra. Alcuni modelli di sedia a dondolo vengono trattate con apposite vernici resistenti all’attacco degli agenti atmosferici. Sono perfette per essere sistemate in giardino o sulla terrazza: utilizzatele per godervi la brezza serale sorseggiando un aperitivo.

Sedia a dondolo in legno in stile vintage o moderna?

Se ancora siete indecisi se optare per una sedia a dondolo in legno dal gusto un po’ retrò o per una di design, visitate Westwing e scegliete quella che meglio esprime la vostra personalità. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti. Molto ambite quelle che ricordano il vecchio West così come quelle progettate dai designer di fama internazionale aventi forme decisamente originali ma che mantengono inalterata il loro caratterizzante dondolio. La sedia a dondolo in legno vi regalerà attimi di relax indimenticabili. Westwing, love your home!