31 milioni di iscritti

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

sedie di design

Indice

  • Sedie di design nella storia
  • Sedie di design per un arredamento in stile contemporaneo
  • Da Westwing con amore: sedie di design uniche solo per te!


Spirito artistico e funzionalità si fondono nelle sedie di design complementi d’arredo moderni ricchi di fascino e gusto. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!

Sedie di design nella storia

Le sedie di design sono un complemento d’arredo senza tempo in grado di arredare con stile e portare all’interno delle mura domestiche lo spirito artistico. Scopriamo insieme le più belle!

  • Sedia chiavarina: complemento d’arredo – in legno di ciliegio o acero con seduta con ordito di salice – il cui nome deriva dal luogo di nascita, Chiavari. Venne creata nel 1807 dall’ebanista Giuseppe Gaetano Descalzi, queste sedie di design ebbero un gran successo e divenne un punto di partenza per altri accessori contemporanei.
  • La superleggera / 699: l’architetto italiano Gio Ponti nel 1955 progettò e realizzò una seduta minimalista che divenne – tra le sedie di design – una vera e propria opera d’arte di 1,7 kg. Leggerezza, semplicità e stabilità, i tre principi fondamentali di queste sedie di design realizzate con una struttura in frassino e una seduta in canna indiana.
  • Sedia Tulip: la sua progettazione risale al 1953, quando il designer finlandese Eero Saarinen si dichiarò stufo delle gambe tradizionali di tavoli e sedie. Nacque allora questa splendida sedia di design con basamento circolare, sorretta da un semplice stelo.

Oggigiorno rivisitazioni di queste sedie di design arredano con stile dimore moderne un cui stile e funzionalità contraddistinguono ogni stanza.

sedie di design in acciaio

Sedie di design per un arredamento in stile contemporaneo

Le sedie di design, oltre ad essere raffinate sedute per gli ospiti, sono complementi d’arredo in grado di arredare con stile e regalare – alla zona living, alla camera da letto o allo studio – un prodotto che catturerà lo sguardo degli invitati e che mostrerà la vostra passione per il mondo dell’arte. Le sedie di design in cui linearità e semplicità creano un binomio perfetto arrederanno abitazioni in stile minimal in cui il motto less is more contraddistingue ogni angolo della dimora. L’acciaio – lucido o satinato – si fonde al legno, un materiale declinabile in diversi stili. Le sedie di design in legno laccato donano un tocco gloss alle dimore e si abbineranno perfettamente ai mobili bianchi, arredi dal fascino intramontabile.

Scegliete le sedie di design che più si adattano allo stile della vostra casa e donate un tocco moderno alle stanze. Love your home!

sedie di design in plexiglass

Da Westwing con amore: sedie di design uniche solo per te!

Se siete alla ricerca di complementi d’arredo davvero speciali per un soggiorno, un corridoio o una camera da letto, le sedie di design della selezione Westwing sono quello che fa per voi. Diversamente dalle normali sedie per sala da pranzo, questi splendidi prodotti non devono essere necessariamente associate a un tavolo per poter brillare in tutto il loro fascino: le sedie design sono infatti talmente belle da poter essere adoperate come vere e proprie sculture, magari per dare carattere e personalità all’angolo di una stanza. Prendete, ad esempio, la B64 di Marcel Breuer, nota anche come “sedia a sbalzo” o “sedia cantilever”: non si tratta di una semplice sedia da regista, ma di una vera e propria opera d’arte!

Su Westwing, poi, troverete non solo sedie dal design unico, ma anche tavoli, divani e poltrone d’autore, con i quali potrete aggiungere ai vostri ambienti un tocco di stile inconfondibile. Date un’occhiata alle numerose proposte giornaliere di mobili e accessori scontati fino al 70%! Sapevate che il nostro team di esperti di interior design seleziona ogni giorno per voi articoli di arredamento delle migliori marche?

Acquistare su Westwing, poi, è facile e divertente: una volta scoperti i prodotti perfetti per voi, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo più sicuro. Ci penseremo noi a inviarli direttamente a casa vostra nel minor tempo possibile. Cosa aspettate? Iniziate lo shopping ora!