Sedie in formica colorate

Sedie in formica colorate

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedie in formica colorate:scopri di più su Westwing

Siete alla ricerca dell’elemento d’arredo perfetto per arredare la vostra casa in perfetto stile vintage? Le sedie in formica colorate sono allora quello che fa per voi! Giocate con le cromie di questi splendide sedute design per dar vita ad interni dal fascino insuperabile. Registrati gratuitamente:ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!

Sedie in formica colorate: accessori rétro

Fòrmica è il nome con il quale è meglio conosciuto il laminato plastico, un materiale sintetico originariamente adoperato come isolante elettrico. Nel 1927, l’aggiunta di uno strato di resina melamminica permise l’impiego del composto nella realizzazione di mobili per la casa. Nacquero così le splendide sedie in formica colorate, regine dell’interior design tra gli anni ’50 e ’70. Non c’era cucina nelle case degli italiani in cui non fosse presente un set di sedie in formica colorate con tavolo coordinato nello stesso materiale. Affiancatele ad un frigorifero vintage rosso o acquamarina per ricreare fedelmente nei vostri interni affascinanti atmosfere d’altri tempi.

sedie in formica colorate

Sedie in formica colorate: elementi design

Nate come accessori a buon mercato, le sedie in formica colorate sono diventate col tempo autentiche “chicche”, protagoniste di mercatini vintage e pezzo forte delle boutique di modernariato chic nel centro storico delle principali città della penisola. Abbinatele a stampe vintage raffiguranti vecchie pubblicità di bibite, automobili e dentifrici per o a riproduzioni delle opere di esponenti della Pop Art come Andy Warhol e Roy Liechtenstein, per stupire i vostri ospiti con un ambiente giocato su un raffinato citazionismo. Con la briosa vivacità delle loro tinte, inoltre, le sedie in formica colorate porteranno in casa vostra una fresca ventata di allegria.

Come acquistare sedie e altri mobili vintage per la cucina

Le sedie in formica declinate nelle tonalità più disparate regalano un tocco di vivacità alla cucina e trasmettono agli ambienti uno charme vintage e informale allo stesso tempo. Vuoi rinnovare lo stile della tua casa ma hai bisogno di idee? Entra a far parte del nostro shopping club, e scopri tutte le offerte e le idee per rendere i tuoi spazi ancora più belli e accoglienti.Su Westwing potrai trovare mobili retrò, complementi d’arredo in legno, credenze d’epoca e tanto altro per chi ama riempire i propri spazi con chicche dal sapore vintage. Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare dalle fantastiche proposte Westwing e scoprite le sedie in formica colorate che meglio rispecchiano i vostri gusti!