Sedie in rattan

Bubble ChairCoprisediaGirelloPapasanRialzo per sediaSedia a dondolo modernaSedia con ruoteSedia da regista in alluminioSedia da regista in legnoSedia eamesSedia ergonomica in pelleSedia girevole da ufficioSedia girevole per scrivaniaSedia in ferro battutoSedia in plexiglassSedia in viminiSedia PantonSedia savonarolaSedia scalaSedia ThonetSedia windsorSedie a dondoloSedie a sdraioSedie alteSedie alte per bambiniSedie anni '50Sedie anni '70Sedie anni 60Sedie anticheSedie arancioniSedie biancheSedie classicheSedie colorateSedie con braccioliSedie d'antiquariatoSedie da barSedie da campeggioSedie da cucinaSedie da registaSedie da scrivaniaSedie da soggiornoSedie da ufficioSedie da ufficio biancheSedie da ufficio di designSedie decapateSedie decorateSedie decoupageSedie di designSedie di modernariatoSedie di plasticaSedie ergonomicheSedie girevoliSedie grigieSedie imbottiteSedie imbottite classicheSedie imbottite con braccioliSedie imbottite in ecopelleSedie imbottite moderneSedie impagliateSedie impilabiliSedie in acciaioSedie in alluminioSedie in arte poveraSedie in bananoSedie in cartoneSedie in ciliegioSedie in cuoioSedie in ecopelleSedie in formicaSedie in giuncoSedie in legnoSedie in legno in arte poveraSedie in metalloSedie in pelleSedie in plastica di designSedie in plastica trasparenteSedie in policarbonatoSedie in policarbonato trasparenteSedie in polipropileneSedie in poliuretano
Sedie in rattan
Sedie in resinaSedie in stile LibertySedie in stile scandinavoSedie in teakSedie in wengèSedie industrialiSedie Luigi XVISedie moderneSedie moderne biancheSedie nereSedie per la sala da pranzoSedie pieghevoliSedie pieghevoli colorateSedie pieghevoli di designSedie pieghevoli imbottiteSedie pieghevoli in legnoSedie poltronaSedie pop artSedie provenzaliSedie rivestite in tessutoSedie rosseSedie rusticheSedie shabby chicSedie svedesiSedie trasparentiSedie verdiSedie vestiteSedie vintageSedie vintage colorateSeggioloneSeggiolone da tavoloSeggiolone in legnoSwan ChairTripolina
sedie in rattan chic

Indice

  • Produzione di sedie in rattan
  • Cuscini per le sedie in rattan
  • Cura e manutenzione delle sedie in rattan
  • Sedie in rattan, eleganza nell'outdoor

Se si apprezzano mobili realizzati con materiali naturali, il rattan è una scelta interessante per preservare uno stile di eleganza semplice e vicina alla natura. Le sedie in rattan sono ideali per arredare interni ed esterni: scoprite di più su Westwing! Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Westwing!

Produzione di sedie in rattan

sedie-in-rattan

Il rattan è un materiale che permette una varietà di usi, declinabile nella produzione di mobili e accessori di tutti i tipi. Per quanto riguarda le sedie in rattan, queste sono realizzate con intrecci piuttosto spessi. Le fibre della palma devono essere inumidite per la lavorazione, e questa operazione è generalmente svolta con l’utilizzo di getti di vapore che trasformano il materiale rendendolo morbido e flessibile, pronto per essere modellato e intrecciato per la produzione di mobili e accessori. Una volta ottenuto il prodotto finale, il rattan si solidifica con tale rigidità e stabilità da poter risultare in sedie davvero resistenti ma allo stesso tempo molto flessibili. Le sedie in rattan possono essere arricchite da elementi deco quali comodi cuscini e imbottiture colorate, ravvivandone lo stile e l’utilizzo. Inoltre, se l’intreccio del rattan viene combinato al bambù, la flessibilità e resistenza delle sedie aumenteranno ulteriormente, risultando in un mobile più durevole e ancora più adatto per l’uso esterno. La combinazione di questi due materiali rende queste sedute anche molto più resistenti a condizioni atmosferiche avverse.

Cuscini per le sedie in rattan

I cuscini per le sedie in rattan saranno una scelta ideale per migliorare il comfort delle sedute. La scelta dei cuscini ideali per decorare sedute e sedie in rattan dipenderà dal gusto personale. Per natura, il rattan è di colore marrone o beige e i cuscini bianchi sono quindi ideali per restare in linea con questo tipo di tonalità.

D’altro canto, i colori e le fantasie disponibili quando si tratta di cuscini per le sedie in rattan sono infiniti. Per quanto riguarda il materiale dei cuscini, anche in questo caso l’offerta è abbondante e variegata. I tessuti maggiormente consigliati sono di solito materiali naturali come il cotone e il lino, che rispettano l’ aspetto elegante e naturale del rattan e sono al contempo facili da pulire e trattare.

Cura e manutenzione delle sedie in rattan

Un panno umido è sufficiente per la pulizia e la cura delle sedie in rattan, facendo attenzione a non bagnare eccessivamente questo materiale, in quanto troppa umidità potrebbe danneggiarlo. Inoltre, la posizione delle sedie in rattan gioca un ruolo importante nella loro corretta manutenzione. Sarà dunque preferibile proteggerle dalla pioggia o neve sistemandole sotto tende o punti raccolti quando vengono utilizzate in aree esterne come il giardino o il balcone.

Sedie in rattan, eleganza nell’outdoor

Le sedie in rattan sono dei complementi d’arredo molto resistenti e che, grazie ai tantissimi progressi legati al design, riescono a mantenere il loro aspetto originale anche a distanza di tempo. Posizionate in prossimità di un tavolino da salotto e di un tavolo allungabile riescono a rendere l’atmosfera ricca di fascino e stile, l’ideale per serate trascorse in compagnia degli amici più cari. Grazie ai morbidi cuscini in cotone da posizionare sulla seduta è possibile rilassarsi completamente dopo una lunga giornata lavorativa. Cosa aspettate? Scegliete le sedie in rattan più belle e rendete la vostra casa un luogo unico da vivere ogni giorno!