Sedie trasparenti

Bubble ChairCoprisediaGirelloPapasanRialzo per sediaSedia a dondolo modernaSedia con ruoteSedia da regista in alluminioSedia da regista in legnoSedia eamesSedia ergonomica in pelleSedia girevole da ufficioSedia girevole per scrivaniaSedia in ferro battutoSedia in plexiglassSedia in viminiSedia PantonSedia savonarolaSedia scalaSedia ThonetSedia windsorSedie a dondoloSedie a sdraioSedie alteSedie alte per bambiniSedie anni '50Sedie anni '70Sedie anni 60Sedie anticheSedie arancioniSedie biancheSedie classicheSedie colorateSedie con braccioliSedie d'antiquariatoSedie da barSedie da campeggioSedie da cucinaSedie da registaSedie da scrivaniaSedie da soggiornoSedie da ufficioSedie da ufficio biancheSedie da ufficio di designSedie decapateSedie decorateSedie decoupageSedie di designSedie di modernariatoSedie di plasticaSedie ergonomicheSedie girevoliSedie grigieSedie imbottite classicheSedie imbottite con braccioliSedie imbottite in ecopelleSedie imbottite moderneSedie impagliateSedie impilabiliSedie in acciaioSedie in alluminioSedie in arte poveraSedie in bananoSedie in cartoneSedie in ciliegioSedie in cuoioSedie in ecopelleSedie in formicaSedie in giuncoSedie in legnoSedie in legno in arte poveraSedie in metalloSedie in pelleSedie in plastica di designSedie in plastica trasparenteSedie in policarbonatoSedie in policarbonato trasparenteSedie in polipropileneSedie in poliuretanoSedie in rattanSedie in resinaSedie in stile LibertySedie in stile scandinavoSedie in teakSedie in wengèSedie industrialiSedie Luigi XVISedie moderneSedie moderne biancheSedie nereSedie per la sala da pranzoSedie pieghevoliSedie pieghevoli colorateSedie pieghevoli di designSedie pieghevoli imbottiteSedie pieghevoli in legnoSedie poltronaSedie pop artSedie provenzaliSedie rivestite in tessutoSedie rosseSedie rusticheSedie shabby chicSedie svedesi
Sedie trasparenti
Sedie verdiSedie vestiteSedie vintageSedie vintage colorateSeggioloneSeggiolone da tavoloSeggiolone in legnoSwan ChairTripolina
Sedie trasparenti

Indice

  • Sedie trasparenti: modelli e idee per sistemarle
  • Sedie trasparenti: giochi di luce in casa
  • Sedie in stile moderno e contemporaneo
  • Pulire le sedie trasparenti

Dotate di design originale e sagome decise le sedie trasparenti sono un dettaglio versatile che si presta ad abbellire con funzionalità stanze e contesti inclini ai capricci dell’arredo contemporaneo. Sceglietele comode e dalle linee originali e lasciatevi ispirare da Westwing! Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile.

Sedie trasparenti: modelli e idee per sistemarle

Le sedie trasparenti rappresentano un componente d’arredo assolutamente innovativo che può essere utilizzato per creare un arredamento originale e moderno: queste sedie sono disponibili in forme e colori diversi e consentono di creare tante soluzioni d’arredo differenti. Tra le sedie dal design più semplice, spiccano sicuramente le classiche sedie con seduta e schienale rettangolari: un componente d’arredo semplice e versatile che può essere scelto per qualsiasi ambiente interno ed esterno. Le sedie trasparenti, però, possono essere impreziosite da dettagli come braccioli, piedi dalle linee ricercate, schienali di forma circolare o decorati e così via: un componente d’arredo minimal come la sedia trasparente, quindi, può trasformarsi in un vero e proprio oggetto di design, in grado di trasformare completamente l’ambiente nel quale viene inserito.

Sedie trasparenti: giochi di luce in casa

I colori sono una delle peculiarità che caratterizzano le sedie trasparenti; a differenza delle sedie in legno, caratterizzate da tinte sobrie ed eleganti, questi componenti d’arredo lasciano libero spazio alla fantasia e permettono di vivacizzare la camera o il soggiorno con tinte accese e originali. La varietà di soluzioni a disposizione non è l’unico aspetto interessante; le sedie trasparenti, infatti, possono essere una scelta molto pratica da adottare per questioni di comodità. Una sedia trasparente, ad esempio, può essere impilabile o richiudibile: queste due soluzioni d’arredo sono estremamente utili, in quanto consentono di aggiungere più sedie intorno al tavolo, in balcone o in giardino, evitando però di creare ingombro quando queste non servono. In base all’utilizzo e all’ambiente di destinazione, si possono scegliere sedie di materiali diversi: una soluzione molto comune è rappresentata dalle sedie in plastica, classiche e resistenti; molto diffuse, al tempo stesso, sono le sedie in policarbonato, componenti d’arredo innovativi caratterizzati da un’estrema leggerezza.

Sedie in stile moderno e contemporaneo

Come si sa, l’amore sta nei dettagli e quando si tratta di dare alla propria casa un tocco di stile, è bene partire proprio dai particolari: le sedie trasparenti non fanno eccezione. Leggere, fresche e dalle linee essenziali, queste sedie sono perfette in ambienti moderni e contemporanei: abbinatele ad un tavolo in legno massello o in plastica bianca colorata per smorzare la sobrietà. Tantissimi anche i modelli di sedie colorate soprattutto per la stanzetta dei più piccoli: impreziositele con morbidi cucini ricamati e disegnati per regalare una comoda seduta quando è il momento di fare i compiti!

Pulire le sedie trasparenti

Per pulire le sedie trasparenti è generalmente sufficiente un panno in microfibra umido, ideale per rimuovere la polvere e per effettuare una pulizia quotidiana; per rimuovere macchie particolari, invece, potranno essere necessari prodotti specifici per il materiale della sedia stessa. Le sedie in plastica da esterno, ad esempio, sono generalmente lavabili e possono essere pulite con acqua e sapone; altri materiali, al contrario, potrebbero richiedere una pulizia più delicata. Un aspetto fondamentale da tenere in considerazione riguarda la cura delle sedie trasparenti: queste, infatti, sono particolarmente soggette a graffi e danneggiamenti; è molto importante, quindi, maneggiarle con cura, evitare di urtarle o di appoggiare sulla sedia oggetti che potrebbero rovinarla.