Sedie vintage colorate

Sedie vintage colorate

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedie vintage colorate:scopri di più su Westwing

Nostalgia degli anni ’70 o ispirazione direttamente dagli anni ’50? Qualunque sia il periodo storico di riferimento, le sedie vintage colorate sono sempre la soluzione ideale per rinnovare l’arredamento di casa con pochi semplici tocchi. Che aspetti? Registrati ora su Westwing, tuffati nel fascino di epoche passate e trova subito la sedia vintage colorata che più rispecchia il tuo stile!

Sedie vintage colorate: un tocco retrò adatto a qualsiasi stanza

Le sedie vintage colorate sono molto più che un complemento di arredo funzionale da aggiungere ai mobili della zona living, della cucina o della camera da letto. Si tratta infatti di elementi di design raffinati e senza tempo che, se affiancati a mobili più moderni, possono rivoluzionare completamente l’arredo di ogni stanza e creare un’atmosfera senza tempo. Se desiderate arredare la vostra casa in stile vintage sono proprio i dettagli a fare la differenza: abbinate le vostre sedie vintage colorate preferite a stampe, tappeti o tavolini dello stesso periodo storico, scovati in qualche mercatino dell’antiquariato. Il risultato sarà uno stile di arredamento unico, che strizza l’occhio ai tempi che furono.

In legno, in formica o in plastica: sedie vintage colorate per tutti i gusti

Non ci sono limiti a colori, fantasie e materiali: a righe, a pois, in formica, in metallo, in legno… è davvero facile individuare le sedie vintage colorate più adatte al vostro soggiorno o alla vostra zona relax.

  • Per creare un ambiente minimal e raffinato, la scelta migliore sono sicuramente le sedie anni ’50, che privilegiano linee semplici e pulite, sfumature delicate e materiali caldi come la formica o il legno.
  • Chi vuole invece osare e stupire i propri ospiti con un tocco di eccentricità, può avventurarsi nel mondo delle sedie vintage colorate in stile anni ’60: una vera esplosione di tonalità accese, senza compromessi. A fare da protagonista sono materiali semplici come la plastica o il plexigass, accompagnati da colori intensi come il blu, il viola, il rosso e da stampe geometriche.
  • Per creare uno stile industriale e allo stesso tempo vintage, non c’è nulla di meglio delle sedie anni ’70, da abbinare magari a dettagli in acciaio, a sedute in pelle e a tavoli in legno chiaro per ammorbidire l’ambiente. Anche in questo caso sono i dettagli la cosa più importante: accostate le fantasie delle vostre sedie vintage colorate ad accessori, come lampade in acciaio e orologi da parete per regalare all’arredamento un tocco autenticamente retrò.

Qualunque sia il vostro stile, Westwing seleziona per voi le sedie vintage colorate più belle per portare una ventata di colore nella vostra casa!