Immaginate di organizzare una cena elegante nella quale tutto deve essere perfetto…i segnaposto sono l’accessorio ideale per far sentire gli ospiti a proprio agio e arredando, nello stesso tempo, la tavola. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!

Arreda la tavola con i segnaposto

Vi è mai capitato di ricevere un invito formale e, nel momento di sedervi per iniziare la cena, di provare un pochino di imbarazzo perché non sapete dove accomodarvi? Episodi come questo sono molto frequenti e purtroppo generano solamente molto disagio nella persona che, improvvisamente, non sa bene come comportarsi. Per mettere gli invitati a proprio agio è opportuno posizionare dei segnaposto che, in maniera semplice e funzionale, riescono ad arredare la propria tavola rendendola sempre elegante. L’attenzione per i dettagli deve sempre essere molto alta perché è ciò che rende un’ambiente raffinato e unico.

segnaposto

Lasciate un ricordo speciale con il segnaposto

Il segnaposto viene generalmente realizzato con materiali come la carta o il cartoncino sui quali viene scritto il nome della persona che deve accomodarsi in quel determinato posto. Un’idea molto originale e soprattutto creativa consiste nel proporre dei segnaposto che possano divenire un grazioso “cadeaux” da regalare…un ricordo della serata trascorsa insieme! Ovviamente quando si opta per qualcosa del genere è importante pensare a degli oggetti capaci di venire incontro ai gusti di chi riceve il pensierino, che possa essere legato ad un determinato periodo dell’anno o che abbia una simbologia particolare. Volete dei segnaposto che possano essere a costo zero, creati grazie ad oggetti di uso quotidiano o facilmente reperibili? Allora potete optare per delle pigne che potete colorare e sui quali potete scrivere il nome. Persino la cannella può divenire un bellissimo segnaposto! I bastoncini di cannella, legati con un nastro di raso o con un cordoncino sul quale poter scrivere il nome, divengono un elegante segnaposto dal profumo irresistibile. Nel caso in cui foste amanti delle atmosfere romantiche e d’altri tempi allora potrete optare per dei portacandele! Basteranno dei piccoli vasetti in vetro sui quali scrivere il nome della persona e nei quali inserire delle candele profumate.

segnaposto