sgabello regolabile

Indice

  • Sgabello regolabile, per una seduta sempre all'altezza
  • Come scegliere uno sgabello regolabile
  • Acquista su Westwing

Versatile e flessibile, lo sgabello regolabile è un dettaglio che arreda con stile e può essere utilizzato da grandi e piccini, vista la possibilità di modificare l’altezza a seconda delle esigenze. Ideale per la cucina, il soggiorno oppure per completare il look della scrivania della camera da letto.

Sgabello regolabile, per una seduta sempre all’altezza

Gli sgabelli regolabili, molto diffusi nei wine bar o nei ristoranti,  sono divenuti complementi d’arredo che completano sempre più spesso anche l’arredamento di case private. Alternandosi alle sedie, lo sgabello regolabile offre un posto a tavola in più intorno al tavolo da pranzo in cucina o nella sala, aumentando così l’allegria e la convivialità. In modelli differenti e nei materiali più variegati, lo sgabello regolabile sposa tanti diversi stili. Decora una casa dal look moderno, ma anche industriale, ecco alcune idee di arredo per inserirli nella vostra dimora:

  • sgabello regolabile in metallo e legno: quando il ferro incontra il legno, nascono prodotti d’arredo dal fascino genuino e industriale. Posizionate il vostro sgabello regolabile accanto al tavolo alto della penisola nel mezzo della cucina, scegliete un’imbottitura in un caldo color marsala e accomodatevi sorseggiando un buon bicchiere di vino;
  • sgabello regolabile bianco e nero con dettagli in acciaio: dal design accattivante e dallo schienale basso, lo sgabello regolabile bianco e nero con fusto in acciaio, si inserisce perfettamente in una casa dall’allure minimal. Perfetta per una cucina che gioca sui contrasti black & white, da rendere elegante e dinamica grazie allo sgabello regolabile e girevole.

Come scegliere uno sgabello regolabile

Sono molte le caratteristiche che permettono di distinguere i vari modelli di sgabelli regolabili: vi sono, per esempio, quelli dotati di schienale e quelli privi di schienale, ma anche quelli con i braccioli, che danno l’impressione di avere a che fare con delle vere e proprie sedie, più alte del normale. La varietà e l’eterogeneità sono tratti distintivi anche delle imbottiture e dei rivestimenti delle sedute. Ce ne sono alcune in metallo o in legno, dalla superficie rigida, che può eventualmente essere resa più confortevole da un cuscino. Ce ne sono altre in pelle o in eco-pelle, più morbide e eleganti, quasi sofisticate. Infine, ce ne sono anche in tessuto, magari sfoderabile, così da poter essere estratte e inserite in lavatrice ogni volta che se ne verifica la necessità.

Lo sgabello regolabile, insomma, offre tantissime proposte differenti, in modo da assecondare i gusti più vari: la struttura centrale con il gas interno che permette di modificare l’altezza fa sì che ci si possa sedere ad un’altezza tra i 60 e gli 80 centimetri da terra, tenendo le gambe esattamente sotto il tavolo o un po’ più staccate, in base alle specifiche esigenze. Non solo:. Nella maggior parte dei casi questo sgabello è anche girevole,e offre l’opportunità di muoversi e girarsi come meglio si crede, da una parte o dall’altra.

Acquista su Westwing

Scoprite su Westwing un’ampissima collezione di sgabelli, sedie e pouf per regalare al vostro salotto un look ancora più elegante e di stile! Sfogliando tra le campagne tematiche, nuove ogni giorno, avrete la possibilità di selezionare i complementi d’arredo più eleganti per la vostra casa. Tutti i giorni online vi aspettano proposte di arredo esclusive, selezionate per voi dai nostri esperti di stile. Abbiamo raccolto solo per voi, il meglio dei mobili e accessori per la casa, delle migliori marche e a prezzi imbattibili.

Dai un’occhiata alle nostre guide dedicate agli “Sgabelli“: al loro interno trovi consigli su forme, materiali e colori che ti aiuteranno a scegliere il modello più adatto al tuo stile e alle tue esigenze!