Sommier matrimoniale

Sommier matrimoniale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sommier matrimoniale:scopri di più su Westwing

I letti sono complementi di arredo essenziali per qualsiasi abitazione: è grazie a loro se potete regalarvi, ogni notte, sonni perfetti e di qualità. Per questo è importante sceglierli con attenzione, anche badando alle varie componenti che li costituiscono: è il caso, per un letto matrimoniale, del sommier matrimoniale. Lasciate che Westwing vi rimbocchi le coperte e vi accompagni nei vostri sogni più dolci.

Sommier matrimoniale: contenitore, a rete e a molle

Per un letto matrimoniale moderno, è necessario un sommier matrimoniale che dia il migliore contributo possibile per fare sì che le qualità anatomiche del materasso possano mantenersi nel corso del tempo. C’è bisogno, in sostanza, di una struttura che si riveli al tempo stesso abbastanza rigida per impedire che si affossi e abbastanza elastica per assicurare tutto il comfort necessario. Quando scegliete il sommier matrimoniale, che sia in pelle, in tessuto o rigido, non dovete mai dimenticare che la schiena, quando siete a letto, ha la possibilità di allungarsi – finalmente, dopo tutta la pressione a cui è stata sottoposta nel corso della giornata – e, quindi, deve poter contare sul miglior supporto possibile.

Come scegliere il letto sommier matrimoniale

Largo non meno di 200 cm, il sommier matrimoniale può essere declinato in molte varianti differenti, a seconda della tipologia. Per esempio, si può optare per un sommier con sospensione a molle, che garantisce sostegni eccellenti dal punto di vista anatomico, o a piano rigido imbottito, ideali per coloro che hanno bisogno di un sostegno più forte o più deciso. Ma un sommier matrimoniale può essere anche contenitore, dotato di rete a doghe: si tratta, in questo caso, di un sostegno calibrato che è in grado di mantenere la rigidità completamente inalterata, e quindi di assicurare il massimo del comfort.

Il sommier matrimoniale in camera da letto

Ovviamente, oltre al sommier matrimoniale è importante prestare la giusta attenzione anche agli abbinamenti più corretti: per esempio, per un sommier a molle c’è bisogno di un materasso a molle indipendenti o, in alternativa, di un memory, che in ogni caso riesce ad esprimere le proprie potenzialità nel migliore dei modi con una rete a doghe anatomica. Dedicate al sommier matrimoniale tutta la cura che reputate necessaria: d’altra parte, un terzo della vostra giornata lo passate a letto, ed è imprescindibile che questo tempo venga trascorso nel modo più confortevole e più piacevole possibile. Registratevi gratuitamente su Westwing e scoprite i modelli di letto più confortevoli per notti di sogni dorati.