Specchio con cornice in legno

Specchio con cornice in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Specchio con cornice in legno:scopri di più su Westwing

Legno, caldo e naturale, che si sposa alla perfezione con la capricciosa essenza di riflessi cristallini. Per regalare agli angoli della casa un tocco di luce in più, scegliete l'ammaliante eleganza dello specchio con cornice in legno, da inserire in tutte le stanze come raffinato "puntino sulle i" per un tocco di vero stile. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!

Specchio con cornice in legno: note di luce per impreziosire le stanze

Per un angolo della casa che incanta e rapisce, scegliete la romantica bellezza dello specchio con cornice in legno. Ovale, rettangolare o impreziosito da riccioli barocchi, lo specchio con cornice in legno è un accessorio da inserire in tutte le stanze dell’appartamento, per avvolgere le pareti con note di luminosità. I riflessi che sposano la calda genuinità del materiale dall’essenza legnosa devono essere scelti con cura, tenendo conto dell’estetica che domina il focolare domestico. Se per ogni casa c’è uno stile, per ogni stile esiste uno specchio:

  • se la vostra casa, tra tende provenzali e mensole shabby chic, è un vero inno allo stile più romantico che c’è, scegliete uno specchio con cornice in legno decapato, in raffinato colore bianco, che conferirà agli ambienti quell’irresistibile allure vissuta che poi è il segreto dello shabby;
  • se invece il complemento d’arredo è destinato a completare la bellezza di una zona notte dal sapore esotico, preferite uno specchio con cornice in legno di ispirazione africana, per un dettaglio ricercato che conferirà alla camera da letto un tocco di ammaliante originalità;
  • gli amanti dell’imperiale estetica seicentesca invece, si lasceranno conquistare dall’esuberanza dei modelli barocchi, le cui cornici in legno sono dipinte in una calda tonalità dorata caratterizzata e resa unica da intarsi e dettagli realizzati artigianalmente;
  • infine, se volete riscaldare un angolino della casa con qualche pennellata amarcord, optate per uno specchio con cornice in legno acquistata in un negozio di antiquariato, per un habitat in perfetto equilibrio tra forme moderne e gusto classico.

In base allo stile predominante all’interno della stanza punterete su un differente modello di specchio con cornice in legno, che potrete poi abbinare anche agli altri mobili presenti all’interno della stanza stessa. Il comò, lo scrittoio oppure la consolle, potranno essere scelti in pendant con il gusto della cornice del vostro specchio, creando un unicum stilistico esteticamente armonico.

Specchio con cornice in legno: dettagli che scaldano l’ambiente

specchio con cornice in legno bianco 40 cm

Emblema della vanità per eccellenza, e ottimo escamotage per trasmettere una percezione di maggiore profondità a chi fa ingresso nella stanza, lo specchio con cornice in legno è un prodotto che non può mancare in una stanza arredata con gusto. Prezioso passepartout che illumina gli angoli delle stanze con accenti di stile, lo specchio con cornice in legno riflette all’interno dell’ambiente una sensazione di calore e familiarità. Rifiutando la bellezza fredda di cornici in metallo, abbraccia invece stili classici come il vintage, il barocco, il country e lo shabby chic, attenuando il riflesso freddo della superficie riflettente, con una cornice preziosa che dello specchio ne diventa l’essenza.

Specchio con cornice in legno, qualche idea in più

Se lo specchio con cornice in legno sarà destinato a decorare una parete bianca all’interno del vostro salotto, costruite intorno allo stesso una coreografia armonica di dettagli che doneranno carattere e colore alle mura domestiche. Lo specchio potrà essere accompagnato da portafoto, poster orologi che fanno pendant con le forme dei riflessi, e faranno brillare la vostra zona living di squisitezza estetica e stileScegliete per il resto dei mobili, complementi sempre realizzati in legno: shabby, rustico, barocco o etnico, questo materiale naturale vi regalerà tantissime opzioni e possibilità, per vestire di eleganza la vostra casa rendendola accogliente e confortevole.

Insomma, per dare un twist nuovo alle pareti di casa senza rivoluzionare completamente l’arredo all’interno della stanza, partite da uno specchio con cornice in legno e createci tutt’intorno una sinfonia di elementi decorativi unici. Scoprite su Westwing tanti modelli di specchi e specchiere per l’ingresso, il bagno, la zona notte o il salotto e divertitevi a rendere la vostra casa ogni giorno più bella!