Specchio cornice dorata

Specchio cornice dorata

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Specchio cornice dorata:scopri di più su Westwing

Riflessi di stile che impreziosiscono le pareti e trasformano la stanza. Per completare la bellezza di una camera da letto o una zona living scegliete la capricciosa eleganza dello specchio cornice dorata, da utilizzare anche come raffinata specchiera per l'ingresso. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Westwing!

Specchio cornice dorata: da giocare in tutte le stanze della casa

specchio cornice dorata poltrone tavolino orchidea

Linee curve e sinuose come massima espressione di un’estetica che continua ad ispirare i designer di tutto il mondo, e riflessi di vanità che completano un contesto incline al gusto capriccioso del Seicento. Una carta da parati bianca come palcoscenico pronto ad accogliere velleità estetiche e decorative e tessuti barocchi che accarezzano l’essenza legnosa di raffinate cassapanche decapate… tutto questo è lo specchio cornice dorata. Arredare la casa significa riverberare negli ambienti le emozioni che contraddistinguono la propria personalità e, se avete un cuore che batte per la maestosa estetica barocca, lo specchio cornice dorata è senza dubbio un dettaglio da inserire negli ambienti di casa, per un risultato che sussurra una smisurata passione per il gusto antico. Pregiato nelle finiture, generoso nelle forme e ammaliante nella sua eleganza classica, lo specchio cornice dorata è un gioiellino da giocare in tutti i contesti domestici, per un effetto che brilla di tradizionale eleganza.

Specchio cornice dorata: riflessi di stile

specchio cornice dorata trio

Ogni gusto è accontentato quando si tratta di riflessi impreziositi da accenti gold: si passa dalle sagome più tradizionali, arricchite da intagli e riccioli vittoriani, fino ad arrivare al fascino posato delle versioni moderne, scandite da linee pure ed essenzialità. Squisitamente sofisticato nel suo melange armonico di cromie e materiali, lo specchio cornice dorata, utilizzato con un pizzico di creatività, è la chiave di volta per una concezione d’arredo che coniuga la sfavillante essenza del glamour con il fascino intramontabile del retrò. Dettaglio d’eccezione da acquistare anche nei negozi di antiquariato, lo specchio cornice si esprime nella bellezza dei riflessi cristallini e nella manifattura pregiata degli intarsi. Utilizzatelo in maniera strategica per conferire maggiore profondità all’ambiente e posizionatelo sulle pareti in maniera volutamente scomposta come fosse un quadro d’autore.

Specchio cornice dorata: dettagli barocchi

specchio cornice dorata candele portafoto lampada

Una cornice riccamente lavorata con fregi ed intarsi, ricoperta in lucente foglia d’oro. Linee seducenti e decise che danno vita a complicati e affascinanti ghirigori. Quando si parla di specchio cornice dorata, non si può non nominare il barocco, stile d’arredamento sfarzoso e opulento che raggiunse il suo massimo splendore alla corte di Versailles in Francia, sotto il regno di Luigi XIV, il Re Sole. Materiali pregiati, stucchi dorati e smalti bianchi. Complementi d’arredo lussuosi, con cornici dai dettagli preziosi. Queste sono le caratteristiche dello stile barocco, che ancora oggi è in grado di regalare ad ogni casa un’allure speciale, anche grazie al gioco di luci e riflessi di uno specchio cornice dorata. Lasciatevi ispirare dai consigli degli esperti Westwing, love your home!