Stufe a bioetanolo

Stufe a bioetanolo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Stufe a bioetanolo:scopri di più su Westwing

Grazie alle stufe a bioetanolo porterai calore nella tua casa, grazie a tutta la magia del fuoco! Senza dover fare i conti con il fumo fastidioso, sarà facilissimo accendere la stufa e goderti momenti al calduccio sul divano in compagnia del tuo romanzo preferito. Lasciati ispirare dalle proposte di Westwing che ti presenta prodotti e accessori per la casa nuovi ogni giorno, registrati gratuitamente e inizia lo shopping ora! Love your home!

Le caratteristiche delle stufe a bioetanolo

Le stufe a bioetanolo sono l’ideale per chi vuole riscaldare la zona living con un elemento altamente decorativo. La fiamma a vista è sempre bella da guardare e contribuisce a rendere l’ambiente più intimo, familiare e lo arricchisce di emozione. Attualmente in commercio vengono proposti modelli di stufe a bioetanolo completamente diversi gli uni dagli altri. Ci sono quelli ad alto tasso d’innovazione con un design contemporaneo studiato e prodotto dai più noti brand del settore e quelli che hanno le sembianze dei vecchi caminetti a legna provvisti anche di finti ciocchi che sembrano ardere fra le fiamme. Per chi ha poco spazio è preferibile optare per le stufe a bioetanolo da installare a parete o da appendere. Siete alla ricerca di una soluzione stravagante? Le stufe a bioetanolo da tavolo potrebbero essere la soluzione che meglio soddisfa la vostra voglia di rivoluzionare l’aspetto di un’intero angolo della vostra abitazione.

Il funzionamento delle stufe a bioetanolo

Queste stufe sono caratterizzate da un funzionamento molto semplice. Non è necessario ricorrere all’installazione di una canna fumaria e questo consente una messa in opera particolarmente rapida. Durante la combustione le stufe a bioetanolo non producono fumi tossici ma solo una percentuale esigua di anidride carbonica e vapore acqueo. La fiamma a vista crea un’atmosfera accogliente e la sua colorazione varia a seconda dell’intensità di calore emanata. Il quantitativo di calore prodotto dalle stufe a bioetanolo non è però sufficiente a riscaldare una casa in maniera adeguata. E’ necessario che vengano abbinate ad altri impianti o sistemi di riscaldamento. Una stufa di questo tipo sviluppa in media una potenza compresa fra i 4 e gli 8 kW e può essere adoperata per riscaldare un locale di 50 metri quadrati.

Le stufe a bioetanolo più eleganti e di design sono solo su Westwing

Westwing ha sempre la giusta soluzione d’arredo perfetta per la casa, scoprite nelle nostre campagne tematiche stufe e caminetti che riscalderanno di magia e calore le serate invernali. Assicurati un inverno ben riscaldato e lasciati ispirare dalle nostre idee e consigli di stile! Love your home!