Stufetta

Stufetta

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Stufetta:scopri di più su Westwing

Con l'arrivo dell'inverno e delle temperature più rigide, affidare il riscaldamento della propria casa a una stufetta vuol dire avere la certezza di sentire il tepore concesso da un prodotto semplice ed efficace. Sta a voi scegliere il modello e la tipologia che ritenete più adatti per le vostre esigenze: permettete a Westwing di portare calore in casa vostra e lasciatevi ispirare dalle nostre proposte di stile.

Prodotti per la casa: la stufetta

Collocata in bagno, in soggiorno, in camera da letto o in qualsiasi altra parte della casa, la stufetta regala in ogni ambiente e in ogni momento il calore di cui si ha bisogno. Decisamente più pratica e meno impegnativa rispetto ai caminetti, combatte gli spifferi di aria fredda e rende anche le giornate ghiacciate più piacevoli. Le proposte tra cui scegliere, per di più, sono tante, e queste vi garantiscono un ampio ventaglio di opzioni a disposizione. Per esempio la stufetta a ghisa si caratterizza per una dilatazione termica ridotta, e quindi offre un rendimento costante e molto elevato. Questo dispositivo, inoltre, è praticamente indistruttibile, e può presentarsi anche come un complemento di arredo con un valore estetico, soprattutto se si opta per una versione smaltata, adatta agli appartamenti più moderni.

Stufetta pellet o a legna?

L’alternativa più classica, però, è tra la legna e il pellet. Una stufetta a legna non solo regala la gioia del tepore e del riscaldamento, ma anche il piacere di osservare il ciocco di legno che arde e che, con il passare dei secondi e dei minuti, viene consumato sempre di più. Essa garantisce, per altro, costi molto contenuti, e in virtù delle tecnologie più moderne richiede poche cariche al giorno. Anche la stufetta in pellet è molto comoda, e al tempo stesso ecologica; d’altro canto, il pellet non è altro che il derivato di segatura di legno non trattato. Esso viene bruciato in maniera quasi automatizzata, e una stufetta di questo tipo vi assicura una notevole comodità: la quantità di calore può essere regolata in base alle necessità, e sia l’accensione che lo spegnimento sono automatizzati.

I vari modelli di stufetta

Non potete dimenticare, poi, la stufetta in acciaio, che si fa apprezzare sia per la sua lunga durata che per il suo rendimento costante, con un’erogazione del calore molto dolce. Insomma, l’arrivo della stagione fredda non dovrà più essere temuto, grazie a caminetti, stufette e stufe di tutti i tipi che porteranno una nota di comfort e benessere nelle stanze di casa! Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte di stile e preparatevi per un inverno tutto da gustare, nel calduccio delle vostre case.