Se ti capita spesso di non trovare quello che ti serve quando esci o rientri dopo una lunga giornata, è arrivato il momento di aggiungere un pratico svuotatasche all’ingresso. Complemento d’arredo imprescindibile, oltre che oggetto decorativo, ti aiuterà a raccogliere chiavi, telecomandi, tessere, monete e quelle piccole cose essenziali che non trovano posto altrove.

svuotatasche ingresso

Svuotatasche per ingresso: funzionalità e bellezza

In fondo, lo dice il nome stesso: lo svuotatasche per ingresso ha il compito di liberarti dal peso inutile, in modo che tu sappia sempre esattamente dove trovare tutto. Funzionale, quindi, ma non solo, perché lo puoi utilizzare anche in altri modi creativi:

  • Come contenitore di fiori secchi, conchiglie, legnetti, sassi o altri elementi naturali per rendere più bella l’entrata di casa.
  • Vuoto, come pura e semplice decorazione, soprattutto nel caso degli svuotatasche molto originali.
  • Come contenitore per luci LED, piccole decorazioni stagionali e altri dettagli festosi.

L’idea in più? Uno svuotatasche da ingresso è il dono perfetto per chi ha appena iniziato a vivere in una casa nuova. Seleziona uno stile che sia adatto a chi lo riceverà e presentalo in una confezione regalo realizzata con cura. Successo assicurato!

svuotatasche ingresso

Stili e colori

Gli svuotatasche per ingresso non sono semplici contenitori da riempire, ma offrono un’ottima opportunità per migliorare lo stile di una zona di passaggio che viene troppo spesso trascurata. Abbinali agli altri elementi già presenti, come la consolle: ad esempio, su un elegante ripiano in vetro trasparente potrai appoggiare un set di ciotole color oro di diverse grandezze. Aggiungi una lampada con finiture dorate e avrai creato un ambiente ultra glam.

Preferisci l’ispirazione classica? Su un mobile tradizionale in legno potrai appoggiare un raffinato svuotatasche da ingresso in ceramica bianca, caratterizzato da una lavorazione particolare con fiori o uccellini. Per un tocco originale, invece, opta per una grande ciotola decorativa in una forma scenografica, realizzata in vetro colorato, marmo o metallo. Puoi persino divertirti ad abbinare due o più svuotatasche per ingresso, scegliendo finiture o colori a contrasto. E, perché no, cambiali in base all’umore: i modelli a forma di foglia sono ideali in autunno, mentre quelli a conchiglia interpretano la leggerezza dell’estate. Libera la fantasia e rendi più cozy l’entrata della tua casa.

Anche il più piccolo degli accessori fa la differenza se realizzato con materie prime di qualità e con un occhio al design. Lasciati ispirare dal nostro video:

Sfoglia le guide dedicate agli “Accessori per la casa“: al loro interno trovi suggerimenti e consigli per acquistare prodotti must have e di tendenza! Scegli le opzioni che più si adattano al tuo stile e rendi la tua casa unica e originale.