
Set di 1 tagliacapsule + 1 versatore vino + 1 termometro + 1 tappo sottovuoto
Tagliacapsule per bottiglie vino in acciaio e gomma Sommelier - d 7 cm
Tagliacapsule in metallo - 8x2x5 cm
Set di apribottiglie e tagliacapsule Active Ball argento - 8x19x8 cm
Tagliacapsule in plastica Trilogy - 7x1x5 cm
Tagliacapsule in metallo paltino - 4x7 cm
Indice
- Gli accessori per vino: il tagliacapsule
- Tagliacapsule: come si utilizza
- Il tagliacapsule come idea regalo
Il tagliacapsule è un accessorio che non può mancare nei cassetti della cucina degli amanti del vino. E’ ideale per stappare una bottiglia di rosso o bianco a cena in maniera semplice e per stupire gli ospiti come un vero sommelier. Lasciati ispirare dai consigli di Westwing! Love your home!
Gli accessori per vino: il tagliacapsule
Tra i numerosi utensili per la cucina gli accessori per il vino hanno un fascino tutto diverso. Sono oggetti di sperimentazione del design applicato al mondo del food, accessori che uniscono funzionalità e stile. Il tagliacapsule è un dettaglio da non dimenticare se si vuole arricchire la cucina con tocchi professionali ispirati ai migliori sommelier: insieme al cavatappi, il tagliacapsule conquista la cucina degli amanti del vino e non. Linee contemporanee e materiali innovativi si fondono in un accessorio per il vino facile da utilizzare e che, in un solo gesto, semplifica l’apertura di una bottiglia di vino, per gustarne un buon calice da soli o in compagnia.
Tagliacapsule: come si utilizza
Arriva la Primavera ed è tempo di happy hour in terrazzo. Tra deliziosi finger food preparati con ingredienti bio e stuzzichini light, non può mancare del vino per alleggerire l’atmosfera. Se si vuole stappare una bottiglia in un attimo e con semplicità, il tagliacapsule è l’accessorio ideale, anche se non sono in molti a sapere come utilizzarlo. La parola chiave è praticità. Infatti, il tagliacapsule è dotato di un meccanismo interno a molla che consente di adattare le piccole lame in acciaio attorno al collo della bottiglia. Il tagliacaspule permette in questo modo di rimuovere la capsula in alluminio che ricopre la bottiglia di vino senza dover utilizzare un coltello ed evitando di farsi male. Basterà collocare il tagliacapsule sul collo della bottiglia e, con delicatezza, stringere e girare dolcemente per tagliare la capsula. Con un solo gesto sarete pronti a stappare la bottiglia grazie ad un cavatappi.
Il tagliacapsule come idea regalo
Regalare una bottiglia di buon vino è un’idea sempre apprezzata ma, aggiungendo anche un accessorio per il vino – come un apribottiglie o un tagliacapsule – lo sarà ancora di più. Un complemento di design unirà funzionalità e stile in un cadeaux che non ama la banalità. Un tagliacapsule in acciaio lucido dalle linee sinuose o in plexiglass trasparente con meccanismo a vista? Lasciamoci ispirare da soluzioni di tendenza e dalle attuali proposte del design per scegliere il tagliacapsule da regalare agli amici: un cin cin con un flute di bollicine coronerà il momento speciale.