tappeto in lana lilla soft dune - 240x170 cm
tappeto in lana sabbia eixample detra - 240x170 cm
tappeto in lana arancione burgundy grid - 240x170 cm
Tappeto da bagno Rose - rosso
Tappeto da bagno Taco -rosso
Tappeto rettangolare Madu azzurro - 60X100 cm
tappeto double face in cotone casablanca blu - 170x240 cm
tappeto in cotone NORDIC verde lime - 60X120 cm
Indice
- I tappeti colorati per arredare
- Alla scoperta dei tappeti colorati
- Modelli shaggy: un tocco anni '70
- Consigli per scegliere i tappeti giusti? Solo su Westwing
Un tocco sbarazzino di colore e allegria su un serio parquet in mogano scuro: i tappeti colorati impreziosiscono il soggiorno e portano lo stile in camera da letto, catturando l’occhio e spezzando la monotonia. Lasciati ispirare dalle proposte di Westwing e trova i tappeti colorati per la tua casa. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!
I tappeti colorati per arredare
La gran parte dei tappeti che entrano nelle nostre case sono colorati. Sia che si scelga un preziosissimo articolo persiano o uno praticissimo in cotone, si vedono sempre comparire diversi colori, ma con la definizione tappeti colorati si intendono però quei oggetti che, abbandonati i disegni classici, si presentano in tinte vivaci e formano decorazioni che nulla hanno a che vedere con il tipico stile esotico. Insomma per spiegarci ancora meglio, per tappeti colorati si intendono quei tappeti moderni o di design che sanno ravvivare l’ambiente con una nuvola di colore. I tappeti di questo tipo vengono realizzati sia in “formato economico”, cioè con l’utilizzo di filati sintetici e con una tessitura industriale, sia con stoffe di qualità, come lana e seta e lavorati con annodatura a mano. Si possono quindi trovare tappeti colorati per tutte le tasche e lo stesso vale per le dimensioni. In commercio si trovano tappeti colorati delle misure adatte per essere utilizzati come scendiletto, per divenire passatoie, ma anche di grandi dimensioni, perfetti per campeggiare al centro del salotto o della sala da pranzo. La funzione dei tappeti colorati è poi la stessa degli altri classici tappeti: arredare e rendere più calda e accogliente l’atmosfera.
Alla scoperta dei tappeti colorati
I tappeti colorati possono essere inseriti sia nella zona giorno che in quella notte e sono decisamente più indicati in un ambiente arredato in stile moderno. Chi è un amante del vintage può orientarsi verso quegli articoli che si ispirano ai bizzarri anni ’70, che rappresentarono una vera e propria rivoluzione anche nel campo dell’arredo. E’ stato allora che sono nati gli stili futuristici e “scioccanti” ed è stato proprio in quegli anni che hanno fatto il loro esordio vivicissimi tappeti in sintetico somiglianti a vere e proprie ecopellicce, di norma in tinta unita. I tappeti colorati frutto della creatività di designer più o meno noti, invece, non si presentano mai di un solo colore e hanno il classico aspetto rasato, ma abbandonano le frange. Il loro fascino sta tutto nella combinazione dei colori e e dei disegni e, quanto a fantasie, c’è veramente di che sbizzarrirsi: si va dai motivi geometrici fino a un simil patchwork, per non parlare poi di quei tappeti che riproducono disegni etnici richiamando decorazioni tipiche indiane o sudamericane. Insomma le fantasie e i colori dei tappeti sono tali e tanti che consentono di inserirli davvero in ogni ambiente, anche nella camera dei bimbi per vivacizzare il loro spazio.