Tappeti contemporanei

Indice

  • L'eleganza design dei tappeti contemporanei
  • Tappeti contemporanei: come un quadro
  • Drappi contemporanei: tocco di stile in ogni stanza

Unici nell’aspetto quanto pratici nella forma, i tappeti contemporanei sono l’incontro tra la ricercatezza del design e la praticità di un elemento che non può mancare nella vostra casa. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!

L’eleganza design dei tappeti contemporanei

Tappeti contemporanei




Pensare fuori dagli schemi è il segreto per un arredamento unico e irripetibile. Per chi è alla ricerca di un tocco d’artista per rendere inimitabile il salotto o la camera da letto – e perché no, anche un bagno –, i tappeti contemporanei sono la soluzione ideale, capace di spezzare monotonia e ordinarietà, senza sacrificare comodità e spazio. Perché home design significa anche saper osare, con design audaci, geometrie inusuali e intrecci coraggiosi: niente esprime più personalità e aggiunge un po’ di pepe alla stanza quanto i tappeti contemporanei, distanti le mille miglia dai tradizionali colori muti della categoria.

Quali tipi di tappeti contemporanei conosciamo? Un più tradizionale pelo corto, o un soffice e intrecciato pelo lungo, certo, ma anche un mix dei due per formare ipnotiche geometrie pop che catturano gli sguardi. Una totale libertà che si riflette non solo nei colori, nelle immagini e nelle dimensioni, ma anche nella scelta dei materiali dei tappeti contemporanei: dalla lana alla viscosa, dalla sete al sintetico, passando per pellame e canapa, i tappeti contemporanei attingono da qualsiasi ispirazione per rendere unica la vostra casa.

I tappeti contemporanei si sposano alla perfezione con uno stile moderno – è facile immaginare un design a linee spezzate bianche e nere al centro di un salotto glamour –, ma possono anche essere l’elemento mancante che aggiunge colore e carattere in un ambiente più tradizionale, l’espediente perfetto per dare un accento di personalità all’interno di un accogliente ambiente scandi.

Tappeti contemporanei: come un quadro

Tappeti contemporanei




Tappeti contemporanei che sembrano quadri, e come quadri abbandonano il parquet e trovano posto su una parete: per chi ha intenzione di osare, appendere un tappeto alla parete è una soluzione alternativa, ma non meno elegante per decorare con facilità e inventiva un muro troppo spoglio o un salotto che ha poco da dire. Linee, forme e colori dei tappeti contemporanei lasciano il pavimento e si stagliano come dipinti, una tradizione elegante che risale ai tempi dei fastosi arazzi.

Ma anche una consuetudine nata per praticità nella Russia degli anni ’70, quando nei centri urbani si usava appendere grossi tappeti di lana alle pareti per riscaldare le case. Anche oggi a livello pratico, questa scelta d’arredo è un ottimo espediente per conservare calore e per isolare acusticamente gli ambienti. Sia che siate alla ricerca di praticità, sia che sentiate il desiderio di rompere le regole, la collezione di tappeti contemporanei su Westwing sa rispondere a tutte le vostre esigenze ed esaudire le vostre fantasie.

Drappi contemporanei: tocco di stile in ogni stanza


Spesso considerato un complemento d’arredo di carattere secondario, il tappeto è invece il pezzo forte su cui puntare in una zona living o in una stanza dal gusto moderno. Scegliete un modello patchwork o in lana, e smorzate la linearità di un ambiente minimal con accenti di colore. Le personalità glamour invece, si lasceranno conquistare dalla morbidezza dei modelli shaggy, ideali per scaldare il soggiorno e regalare un tocco in perfetto stile anni settanta. Scoprite su Westwing tutte i prodotti e le idee per riempire gli spazi con accenti di stile: su Westwing trovi anche modelli di tappeti kilim, persiani, in pelle, tessuto cocco e tanto altro ancora. Cosa aspetti? Lasciati ispirare dalle proposte Westwing e scopri i tappeti contemporanei che fanno per te!