31 milioni di membri

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

tappeti da bagno

Indice

  • Tappeti da bagno: quali materiali?
  • Tappeti da bagno: comfort e morbidezza
  • Tappeti tra armonie di contrasti

La scelta della biancheria da bagno è importante: asciugamani e tappeti da bagno non sono un semplice dettaglio ma vengono scelti cercando di accordarsi allo stile e al colore della stanza. I tappeti da bagno sono un accessorio importante: permettono di uscire dalla vasca da bagno senza scivolare e in estate come in inverno aiutano a preservare dal freddo del pavimento. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Westwing!

Tappeti da bagno: quali materiali?

Non c’è nulla di più piacevole che godersi una buona doccia rinfrescante o un bagno caldo e uscirne appoggiando i piedi su una soffice superficie. Per questo, la superficie superiore dei tappeti da bagno è generalmente realizzata in fibre dolci, mentre la parte sottostante è formata da fibre antiaderenti che ci impediscono di scivolare. Come scegliere al maglio i materiali dei tappeti da bagno? Westwing vi suggerisce qualche consiglio:

  • la maggior parte dei tappeti da bagno è in poliestere, e questo dà loro il vantaggio di essere molto sottili e morbidi, oltre ad asciugarsi rapidamente;
  • i tappeti da bagno non devono necessariamente essere realizzati in tessuto: ne esistono anche in legno teak e in bambù, materiali naturali che possono dare una nota di calore alla vostra sala da bagno dai richiami etnici. Questi tappeti realizzati in materiali naturali sono meno sensibili all’umidità e, se resteranno un momento in acqua o in una stanza umida, assorbiranno l’acqua nel modo migliore;
  • i classici tappeti da bagno in spugna o cotone, invece, possono essere scelti in colori o forme particolari, per dare una nota di allegria al bagno.

Quale che sia il materiale che preferite, potete star sicure che i tappeti regaleranno una morbida accoglienza ai vostri piedi e doneranno alla vostra salle de bain un’eleganza degna di una spa.

tappeti antiscivolo

Tappeti da bagno: comfort e morbidezza

La sera, per ricaricarci dopo una giornata di lavoro, siamo sempre felici di rilassarci con un bagno caldo. La toilette, luogo intimo e rilassante, è una stanza della casa che deve necessariamente essere accogliente e avere stile. Gli accessori del bagno devono di conseguenza essere funzionali, ma al contempo presentare un design di qualità. I tappeti da bagno sono i dettagli perfetti per regalare un sofisticato tocco colorato alla vostra salle de bain. Coloratissimi, monocromatici o arricchiti da eccentriche fantasie: lasciate libera la fantasia e fatevi conquistare da filati pregiati e da audaci pattern ispirati a mondi lontani.

Tappeti tra armonie di contrasti

Come insegnano le regole base dell’Home & Living, l’aspetto generale di ogni ambiente della casa dev’essere armonioso: cercate di dar vita a una raffinata eleganza e a un’armonia di tinte e materiali tra tappeti e asciugamani. Potete acquistare set della stessa tinta o ancora prediligere colori complementari: osate combinare ad esempio colori come rosso e grigio, beige e nero. Per trovare un nuovo equilibrio nella vostra sala da bagno armonizzate asciugamani e tappeti da bagno con l’insieme di altri accessori, come il portasapone o il bicchiere per lo spazzolino. In questo modo avrete dato via a una piacevole armonia di contrasti che regalerà nuova vita alla vostra sala da bagno dalla bellezza senza prezzo. Lasciatevi ispirare!