Tappeti in legno

Tappeti in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeti in legno:scopri di più su Westwing

Avete voglia di un tappeto diverso dal solito? Non ci sono solo i tessuti e la gomma: anche il legno è un materiale che viene utilizzato di frequente per questo complemento di arredo. Con i tappeti in legno avete l'opportunità di regalare uno stile alternativo ai locali della vostra abitazione, donandogli un tocco naturale incredibile! Registratevi gratuitamente su Westwing e scoprite tanti prodotti e mobili per la casa, in legno e non solo! Love your home!

Prodotti per la casa: i tappeti in legno e in bamboo

I tappeti in legno e in bamboo sono un’alternativa decisamente interessante rispetto al classico tappeto tessile: consigliati soprattutto in presenza di animali domestici e bambini, trovano il proprio punto di forza nella semplicità di manutenzione e nella facilità di pulizia che garantiscono. Non fanno accumulare la polvere, insomma, e in pochi secondi possono essere lavati e igienizzati. I tappeti in legno possono avere una struttura rigida ma anche flessibile: di piccole o grandi dimensioni, si integrano alla perfezione sia nella zona notte che nella zona giorno. Le proposte a vostra disposizione sono tante, con vari modelli arrotolabili che garantiscono flessibilità e versatilità.

I tappeti in legno in cucina

Proprio perché sono facili da pulire, i tappeti in legno sono perfetti per la cucina, magari collocati in corrispondenza del lavabo o del ripiano di lavoro. Le essenze con cui possono essere realizzate sono tante, dalla quercia affumicata alla betulla, dal noce alla quercia oliata, dal ciavardello alla quercia con mordente: a dimostrazione del fatto che non si tratta solo di complementi di arredo pratici, ma anche di soluzioni di grande valore estetico. Potete scegliere liberamente l’essenza che preferite, in base al colore e al gusto che più si avvicinano alle vostre preferenze e allo stile dell’ambiente in cui i tappeti in legno andranno sistemati.

I tappeti in legno per proteggere i pavimenti

Capaci di proteggere il pavimento dall’umidità e dallo sporco, i tappeti in legno sono adatti sia alle piastrelle che al parquet: a prescindere dalle loro dimensioni – possono arrivare fino a 4 metri di lunghezza – possono presentare decorazioni e inserti variegati, con intagli e forme geometriche particolari, ma anche listelli in legno massello e finiture con oli essenziali, pensate per assicurare colorazioni eleganti e addirittura conferire fragranze e profumi eccezionali. Non solo: alcuni tappeti in legno sono dotati di frange che li fanno apparire simili in tutto e per tutto ai tappeti in tessuto più tradizionali. Insomma, non vi resta altro da fare che lasciarvi ammaliare dagli spunti di Westwing e scoprire i tappeti in legno e fibre naturali delle nostre campagne tematiche! Love your home!