Tappeti in sisal

Tappeti in sisal

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeti in sisal:scopri di più su Westwing

I tappeti in sisal sono, insieme a quelli in canapa, juta e fibra di cocco, l’ultima frontiera in fatto di interior design: eleganti nella loro essenziale semplicità, infondono un tocco di stile in più ai vostri ambienti senza trascurare la tutela dell’ambiente. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!

Tappeti in sisal: eleganza eco-friendly

L’agave sisalana è una pianta grassa originaria del Messico, dove cresce rigogliosa soprattutto nella verdeggiante penisola dello Yucatan. Dalle sue foglie si ricava una fibra tessile a basso impatto ambientale, detta sisal: queste, infatti, lunghe uno o due metri, contengono una quantità elevatissima di fibre (tra le 1000 e le 2000). Dietro i bellissimi tappeti in sisal, dunque, non c’è traccia di massicci disboscamenti e aggressioni all’ecosistema: potrete così decorare i vostri ambienti con un prodotto eco-friendly e allo stesso tempo di grande tendenza. I tappeti in sisal si presentano particolarmente robusti e durevoli, nonché poco soggetti alle macchie e molto più facili da pulire rispetto ai modelli tradizionali: un’aspirapolvere con spazzole rotanti sarà sufficiente per eliminare più del 90% della polvere che si accumula tra le sue fibre. Per una resistenza ancora maggiore, i tappeti in sisal vengono spesso rinforzati con la fibra di cocco, che li rende ideali per le aree di passaggio continuo. Se amate la tinta originale della fibra, opterete per tappeti in sisal naturali; se invece preferite portare in casa una ventata di allegria, vi orienterete per i modelli colorati artificialmente, solitamente con l’uso di tinture organiche.

tappeti in sisal

Tappeti in sisal: per una molteplicità di ambienti

I tappeti in sisal sono complementi d’arredo di grande versatilità, pensati per essere collocati in tutte le stanze della vostra casa. Qui di seguito troverete una piccola lista dei modelli più apprezzati: scopriteli con Westwing!

  • Zerbini. Per accogliere con stile ed eleganza i vostri ospiti sin dalla soglia della porta. Bellissimo il contrasto tra una pavimentazione esterna in cotto e il color sabbia dei tappeti in sisal. Potrete scegliere tra modelli essenziali ed altri con eleganti scritte di benvenuto.
  • Passatoie. Questi tappeti in sisal sono perfetti, come suggerisce la parola stessa, nelle stanze in cui il passaggio è intenso, ad esempio in corridoio. Caratterizzati da una forma lunga e stretta, sono poi ottimali anche in cucina, davanti al lavabo e al piano cottura o in un bagno arredato con semplice buongusto.
  • Tappeti in sisal classici. Destinati ad abbellire ambienti ariosi come soggiorni e sale da pranzo, sono spesso dotati di un orlo in fettuccia, dal colore spesso contrastante con quello della fibra. In virtù della loro intrinseca neutralità, i tappeti in sisal classici si adattano ad interni di ispirazione anche molto diversa fra loro.

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare dalle proposte Westwing e scoprite i tappeti in sisal che fanno per voi!

Tappeti in sisal, eleganza in casa

Tutte le volte che si decide di arredare la propria casa si deve prestare molta attenzione ai vari accessori e complementi d’arredo che si inseriscono al suo interno. Se si è alla ricerca di piccoli dettagli che possano rispondere alle esigenze legate alla praticità e all’eleganza non si potrà sfuggire all’eleganza dei tappeti in sisal. Posizionati all’interno del proprio salotto, vicino ad una lampada in legno ed un tavolino in vetro e acciaio, sono in grado di rendere l’ambiente molto più ricercato e ricco di fascino. Nel magazine di Westwing troverai ogni giorno idee e consigli legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti ti offriranno ogni giorno la ispirazioni e spunti per decorare la casa seguendo le ultime tendenze in fatto di arredo! Lasciati ispirare!