31 milioni di membri

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

Tavola e cucina



Indice

  • Stoviglie di design per tavola e cucina
  • Bicchieri per ogni occasione
  • Tavola e cucina: un tocco di stile con le posate
  • Una tavola perfetta con la giusta biancheria

Stoviglie di design per tavola e cucina

La cucina rappresenta da sempre il punto nevralgico della casa, nonché il luogo dedicato alla convivialità, alla preparazione dei cibi e alla loro presentazione. Tavola e cucina, insomma, sono gli estremi di un binomio indissolubile che si riflette sugli accessori che è opportuno acquistare per dar vita a mise en place impeccabili. Stoviglie e articoli per la tavola devono dare l’opportunità di variare l’allestimento a seconda dell’occasione. Ecco perché non devi lasciarti scappare i nostri servizi di design, perfetti per esaltare impiattamenti e presentazioni. Cosa acquistare, dunque?

  • Set di piatti: da quelli fondi a quelli piani e fino a piattini da dolce o aperitivo, scegli servizi coordinati per donare eleganza alla tua tavola. Puoi optare per piatti a tinta unita, bianchi o colorati, o scegliere servizi decorati e con bordi in risalto per impreziosire il tuo allestimento.
  • Sottopiatti: entriamo in un universo molto variegato. Scegli sottopiatti colorati o decorati per accompagnare un servizio bianco, opta per tonalità neutre se il tuo servizio è caratterizzato da cromatismi particolari. E i materiali? Quale preferisci fra bambù, gres, vetro e porcellana?
  • Piatti da portata: forme e materiali cambiano in base alla tipologia dei cibi. I vassoi in legno sono perfetti per servire affettati e formaggi, le alzatine sono ottime per i dolci; materiali come porcellana e gres sono indicati per ricette calde, mentre ciotole più o meno ampie sono adatte a insalate di verdure o pasta.

Bicchieri per ogni occasione

Dalle stoviglie ai bicchieri il passo è breve. Oltre ad abbinarli alla mise en place, dovrai prevedere bicchieri diversi in base alla bevanda che hai intenzione di servire. Ma qual è il kit base da acquistare per non farsi prendere alla sprovvista?

Scegli bicchieri per l’acqua dalle forme semplici e lineari, in modo che siano adatti a tavole addobbate in qualsiasi stile. Osa un po’ di più con i calici che accoglieranno il vino: dal flute, perfetto per lo spumante al Borgogna per i rossi più corposi, la scelta è davvero molto ampia.

Se invece stai pensando a qualcosa di più informale come un aperitivo, acquista le classiche pinte per la birra e i bicchieri da cocktail (come i tumbler o gli highball) per chi predilige i long drinks o i classici after dinner: regala un tocco di classe alla tua tavola con la coppa Martini, perfetta per il Cosmopolitan o la coppa “a sombrero” per il Margarita.

Per il dopocena, invece, sono necessari i classici bicchieri da liquore, da amaro o da whisky. Dallo Snifter al Glencairn e fino ai piccoli calici a tulipano per le grappe, non hai che l’imbarazzo della scelta. E per finire? Non dimenticare di acquistare i sottobicchieri che, oltre a essere chic, eviteranno la comparsa di  antiestetiche macchie e aloni su tavoli, mobili e tavolini.

tavola e cucina

Tavola e cucina: un tocco di stile con le posate

Cosa sarebbero la tavola e la cucina senza le posate? Ed eccoci entrare in un universo fatto di colori, finiture e forme diverse. Partiamo dai modelli con manici decorati, perfetti per una tavola classica, per arrivare alle posate dorate (lucide o satinate) per una mise en place che vuole essere luminosa e preziosa. Sceglile nere e in acciaio inossidabile quando vuoi dar vita a una tavola che strizza l’occhio al mondo industrial e opta per forme originali e affusolate per allestimenti tipicamente contemporanei. L’importante è acquistare un set completo cosicché tavola e cucina siano perfettamente coordinate.

Una tavola perfetta con la giusta biancheria

Siamo quasi arrivati al traguardo della nostra corsa alla mise en place perfetta: mancano solo i tessili che devono essere acquistati in base all’estetica che vogliamo dare alla nostra tavola. Ecco i must have da non lasciarsi scappare.

  1. Per una tavola intesa nel senso più classico del termine, la tovaglia è essenziale: puoi sceglierla in lino o in cotone, bianca o a tinta unita, floreale o con trame optical, con frange o bordi definiti. Il tuo gusto personale dovrà guidare ogni tuo acquisto, che dovrà rispecchiare anche lo stile della casa.
  2. Per allestimenti più informali, al contrario, runner e tovagliette creeranno un bel dinamismo cromatico (e materico) sul tavolo da pranzo. Dai modelli rotondi a quelli rettangolari, puoi acquistare anche tovagliette dalle forme irregolari per dare un tocco diverso al tuo allestimento.
  3. Qualunque  sia la tua scelta, non dimenticarti dei tovaglioli che, in una tavola di classe, dovranno essere rigorosamente in tessuto: sceglili a contrasto per un colpo d’occhio d’autore o tono su tono per allestimenti più classici.

Ricorda che trovi tutto quello che ti serve per cucina e tavola su Westwing, dove potrai acquistare stoviglie e posate, bicchieri e biancheria di ogni tipo e forma per i tuoi momenti conviviali.