tavolo a scomparsa

Indice

  • Tavoli a scomparsa: per raddoppiare gli spazi
  • Manutenzione

I tavoli a scomparsa sono degli arredi ideali per tutte le case che non hanno spazi molto ampi ma che vogliono essere vissute al massimo. Di forma e materiali diversi i tavoli a scomparsa sono un ottimo compromesso tra funzionalità design e stile. Scegli quello più adatto alle tue esigenze grazie ai consigli di Westwing.

Tavoli a scomparsa: per raddoppiare gli spazi

Vivi in un monolocale? Oppure hai semplicemente una cucina molto piccola dove però vorresti anche mangiare? Una bella sfida collocare un tavolo, se si pensa anche che andranno posizionate anche delle sedie, e che fare poi se si hanno ospiti? Se si dispone di tavoli a scomparsa non ci sarà da preoccuparsi.

Ma non incorrere nell’errore di pensare che questi modelli siano adatti solo per case dalla metratura ridotta: ideali anche in caso abbiate degli ospiti, per aggiungere una seduta ulteriore al tuo tradizionale tavolo da cucina o semplicemente per poggiarci le pietanze, i contorni e i dessert che strabordano in cucina.

Manutenzione

Un piano di questo tipo si rivela molto delicato e, spesso, non è semplice prendersene cura. Dal momento che devono essere richiusi a parete, i tavoli a scomparsa devono essere puliti a fondo, in modo che eventuali tracce di briciole o liquidi non macchino il piano. Per chi è alla ricerca dei modi migliori per pulire le superfici in legno di casa, un suggerimento utile è quello di utilizzare un detergente fatto in casa. Sarà sufficiente mescolare il succo di mezzo limone, un cucchiaino di sapone liquido e 4 gocce di essenza di lavanda, per ottenere un detergente delicato e adatto al legno. Una volta miscelati gli ingredienti, occorre inserirli in uno spruzzino da 250 ml e riempirlo di acqua, per diluire il sapone e procedere con le pulizie.