31 milioni di membri

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

tavoli consolle allungabili

Indice

  • Tavoli consolle allungabili: caratteristiche e vantaggi
  • Meccanismo di apertura e chiusura
  • Tanti formati diversi
  • Grande versatilità

Per un aperitivo con gli amici o per lavorare da casa, avere un po’ di spazio extra fa sempre comodo. I tavoli consolle allungabili servono proprio per offrirti tutta la libertà di cui hai bisogno nei momenti conviviali e non solo. Grazie a una varietà di stili e combinazioni, c’è sicuramente un modello adatto per te e per le tue abitudini quotidiane. Se hai bisogno di aiuto per scegliere la consolle allungabile perfetta, sei nel posto giusto: dai vari formati ai materiali, passando per tipologie e indicazioni d’uso, abbiamo raccolto i migliori consigli dei nostri esperti di home interior.

Tavoli consolle allungabili: caratteristiche e vantaggi

Il primo motivo per cui si decide di acquistare una consolle allungabile è sicuramente l’ottimizzazione degli spazi domestici. Oltre alla funzionalità, ci sono però tante altre variabili interessanti da considerare prima dell’acquisto: vediamole insieme.

Meccanismo di apertura e chiusura

La principale caratteristica tecnica dei tavoli consolle allungabili è sicuramente il sistema che permette di estendere la superficie. Il più diffuso è quello a libro, ma esistono anche dei meccanismi dotati di prolunghe telescopiche o di gambe aggiuntive che consentono di allungare ancora di più il tavolo.

Tanti formati diversi

Dato che le consolle allungabili sono solitamente utilizzate come punto d’appoggio, i designer si sono sbizzarriti creando infinite varianti. Con cassetti o senza, con cavalletto, base compatta oppure gambe, ti offrono tutta la flessibilità necessaria, persino se abiti in un piccolo monolocale.

Grande versatilità

Più leggere e facilmente trasportabili rispetto ai tavoli da pranzo, le consolle allungabili sono semplici da spostare e si prestano a tantissimi utilizzi, dal brunch della domenica mattina alle attività creative dei più piccoli.

Dove e come utilizzarli

Pochi altri mobili della casa sanno essere così multitasking come i tavoli consolle allungabili. Ad esempio, puoi usarne uno all’ingresso o nel corridoio per lasciare a portata di mano le chiavi e tutto quello che ti serve nella quotidianità; in caso di feste, allungalo per permettere ai tuoi ospiti di trovare un posto comodo per i loro oggetti personali. Una bella consolle potrà diventare una piacevole nota decorativa nel tuo living o in cucina, trasformandosi all’occorrenza in un piano extra per bicchieri, bottiglie, piattini e vassoi.

In più, un tavolo consolle allungabile non può mancare nel tuo home office o nella cameretta, per appoggiare computer, libri, quaderni e organizer, oppure da usare quando serve come scrivania aggiuntiva. Se hai un terrazzo o un balcone, anche di piccole dimensioni, sposta la colazione all’aria aperta: potrai iniziare la tua giornata in grande stile usando il tavolo estensibile come pratica superficie salvaspazio.

tavoli consolle

Tavoli consolle allungabili: i materiali più diffusi

A seconda dello stile della tua casa, ci sono numerosi materiali che puoi scegliere per la tua consolle allungabile. Se preferisci qualcosa di classico, opta per il legno massello: solido ed elegante, dal fascino senza tempo, è una vera garanzia. Prediligi legnami chiari e grezzi se cerchi un mood semplice, ispirato allo stile scandinavo, oppure lasciati conquistare da un modello lavorato e più sontuoso.

Vivi in un loft moderno? Allora potresti provare con una combinazione di legno invecchiato e metallo, per un’ambientazione industrial. Tra gli altri materiali, scegli il marmo se vuoi un tocco glam e sofisticato, oppure punta sulla praticità di MDF, legno nobilitato, acciaio e materiali sintetici.

Come scegliere la consolle allungabile giusta

Ora che conosci tutte le informazioni principali sui tavoli consolle allungabili, è arrivato il momento di acquistare il tuo: segui i nostri suggerimenti finali per compiere una scelta ponderata.

  • Sembra ovvio, ma la prima cosa da fare è prendere le misure esatte della parete o dello spazio in cui hai intenzione di sistemare la consolle allungabile. Devi considerare tutto quello che c’è intorno, oltre ovviamente all’allungamento massimo.
  • Misura correttamente la stanza per garantire non solo che il tuo mobile si adatti bene in entrambe le configurazioni, ma che si possano aggiungere una poltroncina o una sedia.
  • Oltre all’estetica, valuta il tuo stile di vita. Se vuoi utilizzare il tavolo consolle allungabile come estensione della cucina o del living, è probabile che venga usato più spesso, ad esempio per mangiare, preparare il cibo, fare i compiti o lavorare. Se questo è il caso, scegli un modello che sia più resistente e pratico, in un materiale facile da pulire.

Stai cercando la soluzione salvaspazio geniale? Lasciati ispirare dai nostri consigli e trova il tavolo consolle allungabile su misura per la tua vita di tutti i giorni!