Tavoli da soggiorno

Tavoli da soggiorno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavoli da soggiorno:scopri di più su Westwing

I tavoli da soggiorno e per la sala da pranzo sono mobili destinati a essere sempre al centro dell'attenzione, in quanto rappresentano il fulcro dell'ambiente in cui vengono collocati. Lasciate che Westwing vi ispiri con consigli e idee d'arredo, grazie a mobili e prodotti nuovi ogni giorno. Love your home!

Prodotti per l’arredamento: i tavoli da soggiorno

Il tavolo per il salotto sarà il vostro compagno fedele per le cene di famiglia più gioiose, per i tè con le amiche, per le partite a carte con i parenti e per i compiti dei bambini. La scelta dei tavoli da soggiorno dipende non solo dalle peculiarità dello stile di arredo della vostra casa, ma anche dallo spazio che avete a disposizione: per questo motivo, se avete a che fare con un salotto dalla metratura contenuta, potreste puntare su un tavolo allungabile, che possa diventare ancora più grande con l’inserimento degli inerti presenti sotto il ripiano. Anche i colori hanno la loro importanza: dei tavoli da soggiorno di colore bianco, per esempio, illumineranno l’ambiente e lo renderanno più arioso, mentre se caratterizzati da tinte scure avranno un carattere più elegante e raffinato.

Tavoli da soggiorno in legno e in vetro

Di certo, insieme al divano e alla poltrona, i tavoli da soggiorno sono i complementi di arredo più importanti di questa parte della casa. E, in quanto tali, dovrebbero essere collocati in una posizione di rilievo, tenendo conto della necessità di lasciare lo spazio giusto per le sedie. Per quel che riguarda la dimensioni, si ritiene che l’altezza migliore sia di circa 70 cm, 25 cm in più rispetto alle sedie. La larghezza, invece, dovrebbe essere di non meno di 80 cm, tenendo conto che ogni commensale dovrebbe poter contare su almeno 60 cm. I tavoli da soggiorno, poi, possono essere illuminati: una lampada al centro garantirà la possibilità di usufruire della luce di cui si ha bisogno.

Il design dei tavoli da soggiorno

Sta a voi, poi, decidere se optare per tavoli da soggiorno di forma rotonda, quadrata o rettangolare. I primi tendono a occupare più spazio rispetto agli altri, ma presentano il vantaggio di collocare i vari commensali nella medesima posizione gerarchica, senza alcun capotavola. Una soluzione di compromesso potrebbe essere quella di puntare su tavoli da soggiorno di forma ovale, una via di mezzo tra quelli rotondi e quelli rettangolari. Insomma, il vostro spazio domestico merita tutta la vostra attenzione: scoprite su Westwing tavoli, sedie e tavolini per un salotto che profuma di stile tutto l’anno!