tavoli da pranzo moderni

Indice

  • Tavoli vintage: stili e modelli

Trasforma il tuo soggiorno e la tua cucina con dei tavoli vintage. Il loro fascino, i materiali pregiati, la loro qualità darà un gusto retro alla tua zona giorno. Lasciati ispirare dai consigli di stile di Westwing e scegli il tuo modello preferito.

Tavoli vintage: stili e modelli

Negli ultimi anni la tendenza degli amanti del vintage è rifarsi agli anni Cinquanta e Sessanta. I tavoli di quel periodo, a distanza di anni, possono essere considerati pregiati complementi d’arredo vintage, che conquistano per la loro semplicità e comodità. E’ a partire da quei decenni di grande sperimentazione che, anche per i mobili, si prediligono forme innovative che non rinunciano alla praticità. La caratteristica di questi tavoli vintage è l’uso di acciaio e vetro come materiale al posto del classico legno. Alcuni tavoli hanno superficie in vetro e sostegni in acciaio, altri sono totalmente in acciaio. Il tavolo in questione è a colori scuri o bicolore (prevalentemente bianco e nero) ed è forte il contrasto con le sedie che al contrario saranno di colori sgargianti.

Sempre negli anni Sessanta si assiste all’invenzione dei primi tavoli pieghevoli in legno, utili in casa ma ideali e da quel momento quasi insostituibili in giardino e in campeggio. Gli amanti dello shabby chic restano invece sul classico e prediligono il legno ma in tonalità bianche o il ferro. Se volete rendere la vostra casa chic, arredate in stile Liberty e scegliete un tavolo di legno pregiato da abbinare a sedie dello stesso materiale dalla linea semplice ed elegante.

Gli amanti dell’industrial invece troveranno il loro tesoro nei tavoli da bottega e da lavoro. Tavoli da sartoria, da falegnameria o semplicemente da ufficio staranno benissimo nel vostro salotto sobrio ed essenziale. Il tavolo vintage ha un aspetto “vissuto”, è un ricordo che affiora e  viene riproposto in chiave nuova, senza alcuna perdita di fascino o eleganza.

Lasciati ispirare dalla nostra sezione dedicata ai “Tavoli“. I consigli dei nostri esperti ti guideranno nella scelta dell’opzione più adatta alle tue esigenze e allo stile della tua casa!