Tavolini da esterno

Indice

  • Tavolini da giardino, soggiorno all'aperto
  • Tavolini da giardino, tutti i materiali

Tavolini da giardino, soggiorno all’aperto

Ricomincia la bella stagione, torna dirompente la voglia di passare ore e ore all’aperto, al tepore del sole primaverile o al chiaro di luna delle fresche serate estive. Per prepararsi alle belle giornate è importante curare e arredare il giardino con la stessa attenzione con cui si scelgono mobili e decorazioni per il salotto: uno spazio polifunzionale che deve sapere unire praticità e stile. Dalle pause di relax, stese su una comodo sdraio in compagnia di un buon libro, alle serate con le amiche, con un bel rinfresco servito sotto un gazebo illuminato da lanterne e padelle romane, non si può prescidere dai tavolini da giardino per offrire uno spazio attorno al quale raccogliersi e passare il tempo.

Circondati da sedie e divanetti, i tavolini da giardino diventano il vostro soggiorno da esterno, per aperitivi all’aperto, pause dessert e chiacchierate tra amiche davanti ad un tè freddo. Proprio come dei tavolini da soggiorno, i tavolini da giardino possono essere impreziositi da tanti accessori e decorazioni: svuotatasche, centritavola, portacandele, tovaglie e soprammobili sono piccoli dettagli che rendono un tavolino da giardino veramente curato e amato.

Tavolini da giardino

Tavolini da giardino, tutti i materiali

Nella scelta dei tavolini da giardino è importante tenere conto dello stile complessivo dell’arredo da esterno

  • Il rattan è uno dei materiali più comuni per l’arredamento da esterni. Adatto sia a stili moderni che più rustici, esiste anche in versione polyrattan, resistente ad umidità e intemperie e disponibile in tante colorazioni.
  • Il legno è semplicemente un classico per il giardino. Un tavolino in legno, da abbinare a sedie e gazebo dello stesso tipo e venatura, si inserisce alla perfezione nella cornice verde di piante e alberi.
  • I tavolini da giardino in plastica portano un tocco di colore in più: verdi, bianchi o blu, sono impermeabili, leggeri e facili da trasportare – ideali da riporre dentro casa durante la stagione invernale.
  • In ferro battuto: per un giardino curato in stile inglese , i tavolini da giardino in ferro battuto sono il complemento perfetto. Tondi, con gambe ricche di volute, richiedono una certa attenzione per evitare che le macchie di ruggine prendano il sopravvento col passare del tempo – a meno che il look vintage non si quello che cercate.