31 milioni di iscritti

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

tavolini da salotto in legno

Un tavolo piccolo rappresenta un complemento di arredo dal design essenziale e pulito che può rivelarsi utile in molteplici contesti: dai ai tavolini da salotto in legno la possibilità di aiutarti a trasformare il tuo soggiorno in un ambiente sempre accogliente e invitante. Lasciati ispirare dalle nostre proposte di stile!

Mobili per il soggiorno: i tavolini da salotto in legno

Oltre al classico tavolo da pranzo, in un soggiorno può essere interessante disporre di un tavolino più piccolo, da adattare alle diverse esigenze pratiche ed estetiche della vita di tutti i giorni. Alti tra i 30 e i 60 cm, i tavolini da salotto in legno si prestano alle più diverse funzionalità: vi si può collocare sopra un vaso di fiori, a mo’ di decorazione, oppure li si può sfruttare per avere un piano di appoggio pratico e sempre a portata di mano.

Tavoli di questo tipo possono essere realizzati con le essenze più diverse, dal noce al faggio, dal ciliegio al rovere, ed essere declinati in stili differenti, a seconda del look complessivo del salotto.

tavolini da salotto in legno

Una soluzione di arredo elegante

Potreste puntare, per esempio, su tavolini da salotto in legno in stile shabby chic, con un effetto finto invecchiato di gran classe che, negli ultimi tempi, sta andando molto di moda: elegante e contraddistinto da colori tenui, dà un tono di “vissuto”. Se, invece, volete optare per qualcosa di più moderno, potete concentrare la vostra attenzione su tavolini con un design contemporaneo, magari con un vano contenitore nella parte inferiore per ottimizzare gli spazi.

I tavolini da salotto in legno non vi pongono limiti e vi garantiscono la massima libertà di scelta: vale davvero la pena di approfittarne e osare, arredando con gusto personale.

Dove collocarli

Caratteristica peculiare dei tavolini da salotto in legno è la loro versatilità, che fa sì che possano essere collocati dappertutto: appoggiati a una parete un po’ spoglia per “riempirla”, in un angolo un po’ vuoto, di fianco a un divano per fungere da piano di appoggio di telecomandi e libri, e così via.Questa tavolini, dalla forma quadrata, rotonda o circolare, in maniera semplice ed essenziale danno un tocco di originalità all’ambiente in cui vengono collocati: e, se ne avete bisogno, possono trasformarsi anche in originali e comode sedute, magari con l’aggiunta di un paio di cuscini.

Lasciatevi ispirare dai nostri consigli di stile e le nostre idee decorative per scegliere il tavolino da salotto più adatto alle vostre esigenze!