Tavolino alzabile

Tavolino alzabile

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolino alzabile:scopri di più su Westwing

Il tavolino alzabile è l'accessorio ideale per una casa funzionale e, nello stesso tempo, elegante. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Westwing!

Tavolino alzabile, eleganza in casa

tavolino alzabile

Senza un divano i soggiorni non potrebbero essere considerati un luogo di incontro dove riunirsi con amici e famiglia. A questo proposito i tavolini da salotto sono ugualmente fondamentali. I tavolini alzabili sono molto funzionali e possono esserci utili quotidianamente perché grazie a loro abbiamo tutto quello che ci serve a portata di mano: telecomando, libri, riviste, giornali, comodamente seduti sul divano. La sera ci si può distendere sul proprio divano e guardare la televisione con un bicchiere di vino e piccoli amuse-bouche sul tavolino alzabile adiacente. La cosa più importante da considerare quando si acquista un tavolino alzabile è che questo si adatto nel migliore dei modi ai nostri bisogni, che si tratti di esigenze di decoro o funzionali. Da modelli semplici a stravaganti, la gamma è estremamente varia e i modelli molto diversi l’uno dall’altro. Grazie al tavolino alzabile potrete trovare l’altezza più congeniale grazie al meccanismo sottostante che permette di alzare o abbassare la superficie.

Tavolino alzabile, quale scegliere?

tavolino alzabile

Vi siete decisi ad acquistare un tavolino alzabile ma non siete sicuri su quale possa essere il più adatto alla vostra abitazione? La prima cosa da fare consiste nel misurare gli spazi a disposizione così da avere ben presente quale possa essere la misura e la forma più adatta. E’ molto importante evitare misure eccessive, che andrebbero ad occupare troppo spazio, o troppo ridotte per cui la stanza sembrerebbe poco arredata. La seconda cosa da valutare è il materiale: è preferibile creare dei contrasti così che ogni singolo accessorio o complemento d’arredo possa essere messo in evidenza. Nel caso di un parquet wengè, quindi abbastanza scuro, è meglio scegliere un tavolino alzabile di legno chiaro, magari in misto vetro e acciaio nel caso di una casa moderna.

Qual è l’altezza ideale?

tavolino alzabile

L’altezza dei tavolini da salotto è un fattore molto importante da tenere in considerazione. L’altezza ideale dipende dalla funzione che si attribuisce al tavolino alzabile e all’uso che se ne intende fare. In alcuni casi questi mobili potranno essere utilizzati come supporto per oggetti di vario genere e non potranno essere dunque eccessivamente bassi. Ma se si opterà invece per cuscini, cuscinoni e morbidi tappeti, allora anche un tavolino basso potrà essere adatto al consumo di piccoli pasti in soggiorno. I tavolini  alzabili sono in ogni caso la soluzione migliore, in quanto possono essere facilmente modificati in funzione della situazione e del bisogno.