31 milioni di iscritti

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

tavolino contenitore

Indice

  • Come scegliere un tavolino con contenitore
  • Funzionalità e design
  • Modelli
  • Tavolini con vassoio sollevabil

Un salotto senza un coffee table non sembra completo: se poi lo spazio è poco, un tavolino con contenitore è un vero must have. Arredo poliedrico e indispensabile nel caso di ambienti dove ogni centimetro è prezioso, ti aiuta a completare il look della tua casa e a tenere in ordine gli oggetti di cui hai bisogno durante il tuo tempo libero. Stai cercando il modello più adatto? Leggi la nostra guida per scoprire quale tipologia potrebbe fare al caso tuo e scopri tutti i vantaggi di questo piccolo (ma prezioso) mobile.

tavolino contenitore

Come scegliere un tavolino con contenitore

Quando si acquista un arredo, la prima cosa che balza all’occhio è l’estetica. Nel caso dei tavolini con contenitore, ti suggeriamo però di valutare prima la quantità di spazio di cui hai bisogno. Se si tratta solo di trovare un posto per piccoli oggetti, ti basterà un tavolino di piccole dimensioni. Diversamente, che ne dici di abbinare due modelli complementari, che ti possano offrire tutto il posto che ti serve per plaid, computer e tanto altro ancora?

Lasciati poi ispirare dalle diverse forme per trovare quella che fa per te:

  • Rettangolari, forse il formato più amato e versatile.
  • Rotondi, se cerchi un’ispirazione contemporanea.
  • Ovali, perfetti se in casa ci sono bambini perché non hanno spigoli vivi.
  • Quadrati, indicati in un living di dimensioni contenute.
  • Di forma irregolare, per portare un tocco di asimmetria in un ambiente molto rigoroso.

Parlando di materiali, i tavolini con contenitore sono realizzati in un’ampia varietà di finiture. Il mix di vetro e metallo offre un aspetto sofisticato, pensato per interni eleganti. E poi c’è il legno, ovviamente, in versione naturale o verniciata: che si tratti di quercia, noce, mango o bambù, ha sempre il suo charme. Inoltre, considera l’utilizzo dei materiali acrilici, ideali per portare un tocco contemporaneo.

Funzionalità e design

Quando gli spazi sono ristretti, un tavolino contenitore diventa il tuo alleato numero uno per trovare sempre un posto per ogni cosa. Se stai aspettando qualcuno per la serata, ti aiuterà a nascondere rapidamente il disordine prima che arrivino gli ospiti. Considera poi gli altri usi: c’è chi in salotto preferisce sedersi e guardare un film, ma anche chi ha bisogno di un tavolino per appoggiare il computer quando lavora o studia. Qualunque sia il suo utilizzo, individualo e assegnagli la giusta priorità per assicurarti di poter selezionare il design.

Oltre alla funzionalità, l’altro obiettivo cruciale per il tuo tavolino con contenitore è quello di completare gli interni esistenti e legare lo stile di una la stanza. Di conseguenza, dovrebbe offrire un punto di vista unico, creando profondità e interesse visivo nel tuo spazio, e rafforzare le tue scelte estetiche.

tavolino contenitore

Modelli

L’acquisto di un tavolino con contenitore rappresenta una delle decisioni di home interior più importanti, anche se troppo spesso il suo ruolo viene sottovalutato. Dopotutto, senza di lui dove potremmo appoggiare i bicchieri, i giornali, i telecomandi e il telefono? Esplora i modelli più diffusi e inizia a immaginare come abbinarlo a divano e altri arredi.

Tavolini con vassoio sollevabil

Se hai l’abitudine di lavorare al computer in salotto, opta per un tavolino con contenitore dotato di un pratico sistema di vassoio al suo interno che si solleva, rivelando un ulteriore superficie utile al suo interno.

Tavolini con portariviste incorporat

Unisci due arredi in uno grazie a questo tipo di tavolino, che incorpora direttamente uno spazio in cui inserire giornali e riviste.

Tavolini con contenitore nascosto

Ami l’essenzialità? Allora punta su un modello che non lasci intuire la sua natura multitasking. Ci sono molti tavolini di design che dissimulano perfettamente la presenza di uno spazio interno.

Tavolini con contenitore a vista

Se invece vuoi esporre libri rilegati, piccoli vasi oppure oggetti decorativi, come se fosse la tua piccola galleria d’arte, acquista un tavolino con struttura a cubi in metallo, vetro e specchi. Effetto WOW assicurato!

Tavolini con cassetti

Per finire, nella nostra panoramica sui principali modelli di tavolini con contenitore non poteva mancare la tipologia forse più tradizionale, con uno o più cassetti. Singolo o doppio, piccolo o grande, diventerà una pratica nicchia in cui riporre tutto il necessario per i momenti di svago e riposo in salotto.

Stai già pensando a come e dove posizionare il tuo tavolino con contenitore? Scopri di più nella sezione “Tavolini da salotto”!