Tavolo alzabile

Tavolo alzabile

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo alzabile:scopri di più su Westwing

Un tavolo trasformabile o allungabile è un eccellente complemento di arredo salvaspazio, che vi permette di risparmiare e ottimizzare gli spazi della vostra abitazione. Un'altra soluzione versatile che vi saprà conquistare è certamente il tavolo alzabile: un accessorio che si presta a numerose varianti a seconda delle vostre necessità. Lasciate che le proposte di Westwing vi conquistino, love your home!

Tavolo alzabile, il design su misura

Il tavolo alzabile, che permette di sollevare o abbassare il ripiano di 15 cm o anche più, è l’alleato che vi garantisce di usufruire di un elemento di design su misura, personalizzabile in base alle vostre necessità: potreste usare una superficie più bassa per lasciare lo spazio ai vostri bambini per fare i compito o giocare, per poi alzarla per il pranzo o la cena. Grazie alla sua versatilità, il tavolo alzabile è perfetto – per esempio – per un sottotetto o per una mansarda, il cui soffitto a falde inclinate riduce lo spazio in senso verticale. In genere, questo tipo di tavolo è realizzato in legno, opaco o lucidato a seconda dei modelli: variano le essenze – dal noce al rovere, dal frassino al faggio, dal ciliegio alla quercia – e le tonalità cromatiche, ma quello che non cambia è il comfort offerto da un tavolo alzabile.

Dove collocare un tavolino o un tavolo alzabile

Certo, non è la mansarda il solo ambiente in cui il tavolo alzabile può trovare posto: lo si può collocare, per esempio, in uno spazio all’aperto come il giardino o il balcone, sfruttandolo per l’arredamento outdoor. Abbinato a qualche sedia pieghevole, si rivela pratico e, volendo, anche elegante, persino negli spazi più ridotti, foriero di una vivibilità eccellente. Regalatevi cene e pranzi in compagnia consumati su un tavolo alzabile, all’aperto o al chiuso: se ne sfrutterete tutti i vantaggi, coglierete un’occasione unica per coniugare stile e funzionalità.

Il tavolo alzabile in legno

Di certo, un tavolo alzabile in legno è a tutti gli effetti un elemento di stile, capace di definire il design dell’ambiente in cui viene inserito: anche per questo motivo, vale la pena di valutarne la coerenza estetica con il resto dell’arredamento. Non rinunciate a lasciare che la vostra personalità compaia nelle decisioni che riguardano gli arredi, sia per ciò che riguarda i materiali che per ciò che riguarda i colori: anche un semplice tavolo parla di voi, del vostro carattere, dei vostri gusti e delle vostre scelte. Affidatevi a Westwing e lasciatevi ispirare: la registrazione è gratuita.