tavolo bianco

Indice

  • Tavolo bianco: misure e dimensioni
  • Modelli e forme
  • Materiali

Il tavolo è l’elemento d’arredo di molte stanze della casa principalmente della cucina e della zona living. Se vuoi seguire la moda, l’ideale è arredare questa stanza con un tavolo bianco: luminosità e modernità si fonderanno in un unico prodotto. Per la sala da pranzo o per il salotto in studio o in cucina, questo modello rappresenterà un arredo molto funzionale e dallo stile moderno inconfondibile.

Tavolo bianco: misure e dimensioni

In vendita vi sono tavoli di diverse misure e forme, si può trovare un tavolo bianco quadrato, uno rettangolare ed anche di forma circolare. Diversi sono anche i materiali in cui questi tavoli sono realizzati, vi sono tavoli in legno bianco, smaltati e di plastica. Ma qualunque esso sia, il tavolo bianco è il mobile ideale per la tua casa.

Considerare lo spazio a disposizione è il primo step da compiere. Ecco le misure standard in base alle forme:

  • Il tavolo bianco dalla forma rettangolare è nell’immaginario comune il tavolo classico, quello per eccellenza, sia che sia di design che antico. Le misure di un tavolo bianco di questa forma sono diverse, per cui dovete scegliere il tavolo in vendita che più si adatta alle dimensioni della vostra stanza. La lunghezza media di un tavolo per quattro persone è 120 cm e la sua larghezza è 80 cm. Molto importante è anche l’altezza del tavolo bianco, per poter star seduti comodamente deve essere alto all’incirca 75 cm.
  • Il tavolo bianco quadrato è un piccolo tavolo per quattro persone che ha un lunghezza di 65 cm per 65 cm, e in caso di necessità può essere allungato. Se nelle occasioni speciali questo tavolo è troppo piccolo, la soluzione giusta per voi è acquistare tra i vari tavoli in vendita un tavolo bianco allungabile, il vostro tavolo diverrà lungo 120 cm: praticità e comodità in un prodotto solo.
  • Se amate le forme morbide un tavolo bianco di design rotondo dal diametro di 160 cm alto 75 cm è l’elemento d’arredo ideale per la vostra sala pranzo, creerà una favolosa atmosfera accogliente. Travi a vista sbiancate, pareti dalle tenui tonalità ed un tavolo bianco creeranno un candida atmosfera nella vostra casa.
tavolo bianco

Modelli e forme

Rotondo, rettangolare o quadrato, ogni stanza ha il suo. I tavoli più piccoli saranno perfetti per la camera dei ragazzi, mentre una classico modello ovale sarà un vero tocco di stile per la zona living. Un piccolo suggerimento assai pratico? Scegli un tavolo bianco lucido allungabile per la sala da pranzo e in un attimo tutti i vostri ospiti in attesi troveranno il loro posto.

Vediamo i modelli più amati:

  • Tavolo rotondo: elegante ed essenziale, raffinato con discrezione, un tavolo bianco lucido rotondo, dalle gambe in legno laccato richiede una tovaglia in prezioso lino dalle nuance candide. Un centrotavola fiorito e bicchieri per l’acqua in vetro colorato dal design essenziale sono il tocco finale!
  • Tavolo quadrato: super minimal e dal gusto davvero contemporaneo, questo modello di tavoli è un classico elegante e molto funzionale anche in cucina. Per la colazione in famiglia scegliete tovagliette americane a righe e piatti in ceramica bianca: un mix dallo stile perfetto!
tavolo bianco

Materiali

Il tavolo bianco è un complemento d’arredo moderno, innovativo ed estremamente versatile, che sia in cucina, in sala da pranzo, in salotto, e perché no, in giardino. L’importante è scegliere il materiale più adatto alle diverse esigenze. Vediamoli insieme:

  • Tavolo bianco in legno: un classico intramontabile, in grado di unire funzionalità ed eleganza alla perfezione, senza dimenticare l’estrema comodità in una zona living all’insegna della convivialità. Perfetto in legno lucido o laccato per una dimora in stile minimal, splendidi in noce, per atmosfere aristocratiche e classicheggianti;
  • In plastica: ideale per cene e pranzi sia in casa, ma soprattutto all’aperto. Non teme le intemperie ed è abbastanza leggero, da poter essere trasportato con facilità: per un tocco di colore in più, potrete optare per vasi con fiori, segnaposto di design o originali tovagliette.

Lasciati ispirare dalla nostra sezione dedicata ai “Tavoli“. I consigli dei nostri esperti ti guideranno nella scelta dell’opzione più adatta alle tue esigenze e allo stile della tua casa!