31 milioni di membri

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

tavolo con panca

Indice

  • Tavolo con panca: le caratteristiche
  • Come scegliere un tavolo da picnic
  • Dimensioni
  • Materiali e prezzi

Bello e funzionale, negli ultimi tempi il tavolo con panca è diventato la magnifica ossessione dei designer. Perfetto per la vita di tutti i giorni, è una scelta intelligente soprattutto quando sei in compagnia. Nato originariamente per l’outdoor, oggi porta nuove suggestioni anche negli interni, per rivoluzionare lo stile della tua casa. Dai modelli più moderni ai classici tavoli da picnic, lasciati guidare attraverso le diverse forme e stili di un arredo davvero sorprendente.

Tavolo con panca: le caratteristiche

Un tavolo con panca può sembrare una scelta azzardata per la sala da pranzo o la cucina, ma in realtà offre tanti vantaggi rispetto al classico tavolo da pranzo con le sedie. Per aiutarti a decidere, ecco le sue caratteristiche principali: ti stupiranno!

  • Versatilità: dalla cucina alla taverna, passando per il terrazzo e il living, ogni stanza è quella giusta per accogliere un tavolo con panca.
  • Tanti modelli diversi: opta per un classico tavolo da picnic in legno con panca integrata oppure scegli un design moderno con finiture particolari e panche separate, che attiri l’attenzione dei tuoi ospiti.
  • Costo più contenuto: rispetto all’acquisto di un tavolo con sedute separate, un modello con panca incorporata normalmente è più economico; per questo è una soluzione ottimale anche come tavolo da usare per le feste.
  • Salvaspazio: che tu scelga un tavolo con panca ad angolo, con schienale o senza oppure persino un modello richiudibile, puoi sempre guadagnare tanto spazio in più per te e per i tuoi ospiti, soprattutto se hai pochi metri a disposizione.
Tavoli da giardino allungabili

Come scegliere un tavolo da picnic

Un tavolo con panca ci riporta subito alla mente ricordi di picnic in campagna e al mare, ma è perfetto anche in un appartamento contemporaneo. Grazie alle varie dimensioni, tipologie e finiture, le possibilità sono infinite: ecco qualche variabile utile per la scelta.

Dimensioni

Prima di acquistare il tuo tavolo con panca, prendi le misure esatte dell’ambiente in cui vuoi posizionarlo. Potrai poi optare per classici modelli quadrati a 4 posti oppure rettangolari a 6 e più posti. Se preferisci una versione allungabile, valuta anche lo spazio occupato quando il tavolo è completamente aperto.

Materiali e prezzi

Abbiamo già anticipato che un tavolo da picnic solitamente costa meno dei set con tavolo e sedie: sicuramente i modelli più economici sono quelli in plastica, consigliati però solo per l’esterno o in campeggio, con prezzi inferiori ai 100 euro. Per gli interni o sotto il portico scegliete qualcosa di resistente e solido, come il legno e l’alluminio, proposti in prezzi a partire dai 100 euro, in base a finiture e dimensioni. E poi ci sono le moderne versioni di design, colorate e divertenti, il cui prezzo può salire di diverse centinaia di euro.

Tavolo con panca: l’ideale per arredare il giardino

I posti a sedere all’aperto sono un elemento cruciale dei tuoi momenti di svago en plein air. Per ricreare un’atmosfera da “sagra” o per improvvisare una merenda nell’intimità del tuo giardino, scegli un tavolo con panca e allestisci la tua area festosa. I tavoli da picnic sono resistenti, pratici e apprezzati da chi ama passare tanto tempo all’aria aperta.

Una delle considerazioni più importanti riguarda il materiale in cui dovrebbero essere realizzati. Legni duri, legni teneri, metallo verniciato, plastica, alluminio e cemento sono tutte opzioni disponibili. Nel caso in cui il tuo tavolo da picnic sia esposto a sole e intemperie, è fondamentale che sia trattato adeguatamente per resistere agli effetti dannosi dei raggi ultravioletti, del calore e dell’umidità.

tavolo con panca

Consigli per allestire l’area picnic in giardino

Ora arriva la parte divertente: come si allestisce l’outdoor per accogliere i tuoi ospiti o la tua famiglia durante la bella stagione? Parti dal tuo tavolo con panca, che potrai sistemare all’ombra di un albero o sotto il portico. Posiziona dei cuscini colorati sulle sedute, poi vesti la tavola con una bella tovaglia a quadretti o in fantasie floreali, su cui disporre piatti e bicchieri colorati. Infine, quando cala la sera decora con catene luminose, che ti faranno sentire un po’ in vacanza.

Hai già voglia di creare il tuo angolo speciale usando un tavolo con panca? Trova il tuo modello preferito e preparati a tanti momenti divertenti!