Tavolo country

Tavolo country

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo country:scopri di più su Westwing

Un tavolo country è il dettaglio di stile tradizionale che non può mancare all'interno di una casa arredata con stile e attenzione. Chicche rustiche che sapranno rendere la sala da pranzo un cantuccio di relax, davvero accogliente e confortevole. Scoprite tanti modelli di tavoli e sedie country solo su Westwing e registratevi gratuitamente: ogni giorno un'ispirazione nuova!

Un tavolo country in cucina

In cucina, un tavolo country, magari in abbinamento con mobili shabby chic, è un must destinato a non passare mai di moda. Questo stile, infatti, ha il pregio di risultare avvolgente e personale, a prescindere dall’abitazione in cui venga integrato. E così accade anche con un tavolo country, realizzato quasi sempre in legno: un materiale che trasmette calore e che, per di più, ha il pregio di poter essere abbinato con qualsiasi superficie, dal rame al marmo, dalla resina al quarzo. Un tavolo country caratterizza una cucina con un’ispirazione tradizionale, che fa della concretezza il proprio tratto peculiare: senza rinunciare, però, a finiture di pregio o a lavorazioni artigianali di valore.

I pregi di un tavolo country allungabile

Un tavolo country può declinarsi in tante varianti: allungabile o trasformabile, ovale o quadrato, è in qualsiasi circostanza elegante ed esteticamente impeccabile. L’atmosfera che sa creare è quasi magica, e dà l’impressione di avere a che fare con case antiche e accoglienti. Può essere dotato di una struttura in listellare placcato o caratterizzato da altre soluzioni: in ogni caso, il legno ne garantisce la stabilità e la solidità. Un tavolo country, per altro, può essere munito anche di cassetti, sotto il ripiano, in cui conservare posate e tovaglioli: un ulteriore simbolo di semplicità, di praticità e di grande concretezza.

L’eleganza del tavolo country in legno

Elegante e raffinato, un tavolo country può anche essere decapato o fintamente invecchiato, per unire un effetto vissuto al suo aspetto rustico e romantico al tempo stesso. Oltre che in cucina, può trovare posto anche in soggiorno o in sala da pranzo, dove può essere abbinato o avvicinato ad altri complementi di arredo caratterizzati dallo stesso stile: una credenza, una cassettiera, una cassapanca, e così via. In più, avete l’opportunità di decorarlo come meglio credete: con un vaso di fiori o con una bomboniera in cristallo, ma anche con un semplice centrino, magari cucito e rifinito a mano direttamente da voi. Fatevi sedurre dalla varietà di stili di Westwing: love your home!